Posts written by ligary

  1. .

    150257_455533494548732_387111533_n

    UNA NUOVA TEORIA SULLA COSTRUZIONI DELLE PIRAMIDI D’EGITTO



    Un ingegnere gallese ha presentato una nuova teoria sulla costruzione della antiche piramidi della piana di Giza che rischia di scuotere il mondo dell'archeologia. A suo parere, il fatto che le piramidi siano state costruite da decine di migliaia di operai che trasportavano blocchi massicci su lunghe rampe è praticamente impossibile.

    Peter James, è un ingegnere delle costruzioni di Newport, Galles del Sud.

    Soprannominato Indiana James, insieme al team della sua azienda Cintec ha passato gli ultimi diciotto anni a restaurare le piramidi egiziane, avendo l’opportunità di osservare in profondità gli enigmatici monumenti.

    Forte di questa esperienza, l’ingegnere gallese ha elaborato una nuova teoria sulla loro costruzione che rischia di mettere in discussione le teorie classiche e far andare su tutte le furie gli archeologi egiziani.

    “Secondo le attuali teorie, per impilare i due milioni di blocchi richiesti per la costruzione delle piramidi, gli operai egiziani avrebbero dovuto posizionare un blocco ogni tre minuti”, spiega James.

    Inoltre, i blocchi sarebbero dovuti essere spostati su delle ampie rampe che secondo i suoi calcoli, per arrivare a quell’altezza ed evitare che risultassero troppo ripide, avrebbero raggiungo la lunghezza di almeno 400 metri. “Se così fosse, ci sarebbero ancora i segni delle rampe, ma non ce ne sono”, dice James.

    Osservando l’interno delle piramidi, James ha innanzitutto ipotizzato che queste furono costruite a cominciare dall’interno, utilizzando i grandi blocchi di pietra per la struttura esterna e materiale più piccolo per la struttura interna, allo stesso modo in cui un costruttore moderno realizzerebbe un muro di pietra.

    L’ingegnere ritiene che l’interno delle piramidi è composto di piccoli blocchi facilmente lavorabili e trasportabili. I grossi blocchi visibili all’esterno, sarebbero solo destinati al contenimento dell’intera struttura.

    James ha contestato anche la teoria tradizionale su quanto è successo al rivestimento esterno delle piramidi. Gli archeologi sono convinti che la pietra liscia sia stata rubata per la realizzazione di altre costruzioni. L’ingegnere, invece, ritiene che le pietre esterne siano cadute a causa della dilatazione termica causata dalle grandi escursioni termiche tra il giorno e la notte, che possono andare dai 50°C ai 3°C.

    “Mi sto preparando ad un dura battaglia con gli archeologi”, ammette l’ingegnere. “Mi accuseranno di non essere un archeologo. Ma se uno vuole costruire una casa chiama un ingegnere o un archeologo? Gli archeologi non hanno mai avuto esperienza di ingegneria”.

    Peter James è amministratore delegato della Cintec, azienda leader nel settore del consolidamento strutturale di siti antichi. L’azienda impiega 50 persone e opera in tutto il mondo, ma è stata particolarmente coinvolta nel rafforzamento di antichi monumenti in Iran, Iraq e nel Sahara. Ha contribuito anche a rafforzare le camere sepolcrali delle piramidi a gradoni e della Piramide Rossa.

    Certo, non è possibile stabilire se la teoria di James sia corretta oppure no. Però bisogna dargli atto di aver avuto il coraggio di mettere in discussione le idee consolidate dell’archeologia tradizionale e di aver avuto l’animo di affrontare il fuoco di fila di chi si sente investito di difendere queste idee ad ogni costo, anche contro l’evidenza.

    Anche altri si sono cimentati nell’ipotizzare tecniche differenti per la costruzione delle piramidi. In un’animazione caricata su youtube, è possibile vedere un sistema per trasportare i blocchi di pietra sulla cima delle piramidi.

    Utilizzando una sorta di camera d’aria capace di far galleggiare i blocchi di pietra, gli operai li avrebbero spinti in un condotto verticale pieno di acqua, in modo tale che il galleggiamento li avrebbe poi sospinti verso l’alto.

    http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/01/...ramidi-degitto/


    How were the pyramids of egypt really built - Part 1



    How were the pyramids of egypt really built - Part 2


  2. .

    mqdefault


    UFO Over Brazil Dropping spheres- OVNI en Brazil soltando esferas Edit 24/01/2014


  3. .

    West-Keennett-Overhead-copy
    Crop Circle: spettacolare pittogramma compare a West Kennett Longbarrow, Avebury, Wiltshire




    Uno spettacolare Crop Circle ha fatto la sua comparsa questa mattina 13 Agosto 2013 nei campi di West Kennett Longbarrow, Avebury, Wiltshire. Già negli passati sono stato in visita in questi campi, sia per motivi di ricerca e curiosità archeologiche, sia per motivi che riguardano correlazioni tra l’archeologia misteriosa, gli avvistamenti UFO, l’esoterismo, la geometria sacra e la presenza dei Crop Circle che in questa zona, ogni anno e in questo periodo, non tardano a manifestarsi spettacolari formazioni dalla geometria complessa.



    Come dicevo sopra quest’oggi Jim Peyton attraverso il sito web Cropcircleconnector.com, ha pubblicato le prime straordinarie immagini di quello che sembra essere uno dei Crop Circle più complessi e significativi della stagione attuale. Il pittogramma dovrebbe avere un diametro di circa 100 metri ed è comparso proprio davanti alla imponente tomba neolitica, (vedi foto sopra) situata su un rilievo di gesso crinale vicino alla piramide di Silbury Hill definita dagli antichi e dalla gente del posto “La Collina degli Splendenti”.

    La contea del Wiltshire, da sola contiene 148 di 260 di lunghi tumuli della Gran Bretagna. In molte parti d’Europa questo tipo di tomba è stato dato il nome di Tombe dei giganti, come ricordo della loro dimensione e presenza. Ma uno dei loro aspetti sconcertanti è che sono molto lunghi, senza alcuna ragione apparente. La costruzione di questa camera sepolcrale di West Kennet sarebbe iniziata nel 3600 aC, che è circa 400 anni prima della prima fase di costruzione di Stonehenge.
    Ma ritornando alla comparsa del crop circle, possiamo notare dalle prime immagini aeree che questo è composto da 4 cerchi concentrici, due triangoli al centro della formazione e al centro dei due triangoli un altro cerchio, dove possiamo riconoscere un simbolo ormai divenuto famoso nella classificazione e interpretazione dei Crop Circle, che è quella del pipistrello “Zotz”. un simbolo di rinascita e di profondità, perché è una creatura che vive nel ventre della Madre Terra. Dal grembo materno, come le grotte, emerge ogni sera al crepuscolo. E così – dal grembo che rinasce ogni sera.

    E ‘il guardiano degli inferi e la parte inferiore (denti con le spirali a labirinto) rappresentano il Giaguaro, che si dice governi gli Inferi del mondo Maya. Quindi questo tatuaggio possiede molti significati, ma quello relativo al glifo centrale di East Kennett e Wayland Smithy, può rappresentare il Jaguaro a guardia dell’ingresso del grembo della vita o della creazione, con il copricapo piumato in alto e in mezzo appare la mezzaluna è il sole eclissato. Quindi esso rappresenta il passaggio del Sole dal Quarto Mondo, quello sotterraneo, e l’alba del Quinto Sole, rappresentata dal ritorno promesso di Quetzacotl.



    Domenica 29 Settembre 2013 a partire dalle ore 15.30 presso l’Hotel Pineta Palace, con il ricercatore Adriano Forgione, terrò un seminario (SIGNS – segni di una nuova Era dai Crop Circle) dedicato appunto alla interpretazione di questi nuovi Crop Circle della stagione 2013 e spiegheremo le varie correlazioni tra i pittogrammi, l’archeologia misteriosa, l’esoterismo, l’alchimia, la geometria sacra e la presenza Extraterrestre.



    Lo stesso simbolo di “Zozt” lo ritroviamo nella formazione comparsa a Est Kennett- Avebury, Wiltshire il 21 Luglio 2011. Al suo interno si può vedere un pipistrello con le ali che rappresenta il pipistrello “Zotz”. un simbolo di rinascita e di profondità. Secondo i guardiani della tradizione messicana, la transizione che ci troviamo ad affrontare ha avuto inizio nel 1991: il Sesto Sole è entrato in scena mentre ancora dominavano le caratteristiche del Quinto, simboleggiate da Itzcuintli, il Cane; il potere del Sesto Sole, simboleggiato da Ozomahtli, la Scimmia, ha cominciato a rafforzarsi dal 2003. Il 21 dicembre del 2012 che è già passato, ha visto l’entrata del Quinto Sole, e dal 2021 in poi avrà inizio un periodo di migliaia di anni in cui l’umanità sarà sotto il dominio del Sesto Sole.
    crop 1250 Aug. 13 17.43
    La cosa che più mi incuriosisce della formazione comparsa oggi 13 Agosto, è che la mezzaluna o Sole eclissato al centro del simbolo “Zotz”, risulta leggermente obliqua, come a rappresentare un evento astronomico importante, come potrebbe essere una eclissi, oppure si tratta che il campo magnetico del Sole è in procinto di effettuare il classico ‘roll over’, ossia l’inversione dei poli del campo magnetico?

    W-Kennett-Silbury-Hill-copy



    Qualcosa di grosso sta per accadere
    Il geologo e giornalista russo Konstantin Ranks, ha dichiarato che il nostro pianeta si sta avvicinando rapidamente ad un momento mai visto prima nella storia della nostra civiltà tecnologica”.
    Il cambio di polarità che avverrà per il campo magnetico solare che ci attende nei prossimi due o tre mesi potrebbe avere un impatto irreparabile sulla vita digitale nel nostro Pianeta. ”Immaginate se la maggior parte dei nostri satelliti smettessero di lavorare. Ci saranno onde corte radio, Internet funzionerà solo con il cavo, i telefoni cellulari spariranno”, scrive Ranks, sottolineando che il cambiamento può influenzare non solo internet o cellulari, ma può compromettere i sistemi di controllo e di controllo nucleare, strutture ospedaliere o circuiti bancari e di cambio”
    I Maya e gli Aztechi definivano l’Era del Sesto Sole, il tempo in cui tutto ciò che è stato nascosto e sepolto sarà scoperto, la verità sarà la luce della vita e i figli (i nostri figli), saranno coloro che viaggeranno tra le stelle..
    A cura di Massimo Fratini
    Segnidalcielo.it


    immagini tratte da:link

    http://www.segnidalcielo.it/2013/08/13/cro...#33;prettyPhoto
  4. .

    Wiltshire 1st August 2013

    Wiltshire-1st-August-2013



    Crop-Circle-Information-and-Co-ordination-Centre-Wiltshire-Logo

    Avery-Wiltshire-7-July-2013-Monique-Klinkenbergh


    www.cropcircleaccess.com/latest-crop-circle-reports/


    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


    01
    August
    2013
    Why Wiltshire farmers cut out crop circles

    Karen & Steve Alexander (www.temporarytemples.co.uk) invited Tim Carson, a farmer in the Pewsey Vale, to speak at their conference ‘Summer Crop Circle Lectures‘ in Devizes on Sunday 28th July 2013.

    He explains why many crop circles are being cut out by farmers immediately after they appear. This decision and action was taken by local farmers in the summer of 2012. A lot of visitors from all over the world are disappointed by these reactions from the farmers. In this video you will get a short insight about why the farmers decided to act like they do.

    This video also includes an explanation by Monique Klinkenbergh of why she became involved in trying to save the crop circles from this fate and also setting the record straight about gossip and misconceptions surrounding the Access pass initiative run by the Crop Circle Information Co-ordination Centre at the Woodborough Garden Centre in Wiltshire.


  5. .

    La psicologa Carla Lonardi: parlo con gli alieni da 16 mesi
    abduction

    image



    Carla Lonardi è una psicologa, ci ha scritto per segnalarci la sua esperienza di interazione aliena. Noi le diamo spazio volentieri. La donna ha 48 anni, è di Bussolengo e lavora nel suo studio olistico di psicologia e tecniche energetiche. Sposata e con un figlio, la sua vita viene sconvolta sedici mesi fa, come scritto dal quotidiano online l'Arena, sempre attento ai temi di confine. Finita al Pronto Soccorso per un malore, tutto il suo mondo ne esce stravolto. "Sono diventata contattata e contattista. All'inizio mi sono spaventata, credevo di essere impazzita" confessa. «La mia formazione di psicologa e psicoterapeuta mi ha subito spinta a pensarlo, ma non avevo altri sintomi, la pazzia non c'entrava. Loro” mi hanno scelta, non so il motivo. Non è stato facile neppure per me credere che fosse vero, prima, e uscire allo scoperto, poi, come mi hanno chiesto di fare». Ecco tutta la sua storia cominciata il 6 febbraio 2012.


    Quel giorno Carla è stata trasportata al Pronto Soccorso di Bussolengo e da lì trasferita a Peschiera in stato di semi incoscienza. La paura era che la paziente avesse un'ischemia cerebrale transitoria anche se la TAC non confermò ne smentì la diagnosi. Mentre medici e infermieri la soccorrevano, lei ha iniziato a vedere qualcosa di "incredibile". "Mi sono sentita trascinare in uno spazio luminoso. Pensavo di morire. Giravo vorticosamente. Poi improvvisamente sono finita in una stanza bianca dove c'erano degli uomini altissimi, penso sui due metri e mezzo. Uno, quello che poi ho continuato a vedere aveva un viso felino, occhi molto grandi, bocca sottile, capelli bianchi lunghi. Diceva di arrivare dal pianeta Lira. Gli altri due erano diversi, siriani dicevano".

    Prosegue il suo racconto al Giornale l'Arena:

    "Avevano sempre gli occhi grandi, ma la testa più allungato, il viso olivastro e i capelli più scuri. Io ero terrorizzata. Mi dicevano di non agitarmi, che erano venuti in pace. Non muovevano la bocca, sentivo la voce a livello telepatico. Mi hanno spiegato che questo incontro era stato organizzato da tempo, che non dovevo temere nulla e avrebbero chiesto la mia collaborazione in futuro."


    Due ore dopo il malore, la donna si riprende e riconosce chi le sta attorno e pensa a uno scherzo.
    Dieci giorni dopo, mentre era in convalescenza e stava leggendo tranquilla un libro sul divano la cosa si riprete.

    "Era mattina ed è arrivata “la voce”», racconta. «“Sono Elatron” ha detto e ho ricordato che quel nome l'aveva già pronunciato la prima volta. Era l'uomo alto con i capelli bianchi. È stato un contatto veloce, perché mi sono agitata, ho pensato di star male un'altra volta. Lui continuava a ripetere “Stai tranquilla, non agitarti, documentati”.

    La donna si rivolge a Pier Giorgio Caria, ufologo, apparso spesso su Rai Due a “Voyager”, che era a Verona n quei giorni.

    Non so perché è accaduto a me. Gli incontri durano da due a dieci minuti, poi lui si smaterializza. Prima di vederlo avverto mentalmente che sta arrivando, poi sento un ronzio metallico.

    image



    Le presunte manifestazioni aliene si manifestano a casa della donna, che sente arrivare queste visioni a cui i familiari non hanno mai assistito pur conoscendo i fatti.

    Ecco coma la donna descrive l'alieno:
    "Indossa una tuta simile alle nostre da sci azzurra-argento con una fascia dorata in vita. Gli occhi sono chiarissimi, un po' freddi anche se il suo modo di parlare è affabile. Ha uno sguardo che incute un rispetto reverenziale. Quando appare è una bellissima emozione, sento amore, uno stato di benessere. Mi ha chiesto se ero disposta a collaborare a un progetto che coinvolge altri terrestri, se potevo divulgare questa realtà. Gli ho risposto che ero preoccupata per le implicazioni che avrebbe comportato e lui ha detto che dovevo fare una scelta, che i detrattori ci sono sempre. Entro l'estate Elatron mi ha annunciato che ci sarà un altro bell'avvistamento".


    http://www.ufoonline.it/2013/07/27/la-pisc...eni-da-16-mesi/
5 replies since 23/5/2010
.