Elena il fantasma della casa dei sette camini - Madrid

4 Maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Elena il fantasma della casa dei sette camini - Madrid




    casadeisettecamini




    A Madrid vicino a Plaza del Rey, si trova La “Casa de las Siete Chimeneas” (la Casa dei Sette Camini) , avvolta e raccontata ancor oggi fra mistero e leggenda.

    Se si passa davanti al vecchio palazzo in fronte vi sono delle colonne. Se si alza alza lo sgurdo un po 'più alto , si vedranno che in cima alla struttura del 16 ° secolo ci sono sette camini cilindrici. E' la casa dei sette camini ed è ora la sede del Ministero della Cultura. (Calle de las Infantas 31 - accanto a Plaza del Rey).

    Il palazzo è stato costruito tra il 1574 e il 1577 da Juan de Herrera, Pedro de Ledesma e Antonio Sillero. Pare che la commissione parti' da un cacciatore alla corte di re Carlo V per la figlia Elena.


    casadeisettecamini9




    Lei diceva di essere un amante del figlio di Carlo V, il futuro re Filippo II. Subito dopo la costruzione della casa ha sposato un capitano dell'esercito, Zapata.

    La loro felicità fu molto breve, poco dopo il loro matrimonio, Zapata mori' nella guerra delle Fiandre.

    Elena fu annientata dal dolore ed un giorno fu trovata morta nella sua camera da letto (le cause della sua morte sono state mai chiarite) ed il suo corpo spari'. Tutto si complico' ulteriormente.


    casadeisettecamini7




    Sulla morte di Elena corsero voci, era possibile che era stata uccisa, ed anche che lei ha dato alla luce una bambina poco prima di morire.
    La parte più scandalosa è che il suo corpo scomparve quindi nessuna indagine poteva essere eseguita.

    Naturalmente Felipe non poteva essere implicato in un tentativo di nascondere il suo coinvolgimento amoroso, cosi' fu il padre di Elena ad essere accusato e interrogato.

    Poco dopo il corpo del padre di Elena viene ritrovato appeso a una trave di legno nella casa dei sette camini.


    casadeisettecamini10

    Illustrazione della casa dei sette camini a Madrid, secoloXVII.




    Per molti mesi dopo la sua morte misteriosa, molta gente ha visto un fantasma di una donna pallida in un abito bianco vaporoso con una torcia in mano spostarsi tra le sette camini.

    E' stata vista anche inginocchiarsi e battere il suo petto per il dolore ed indicare verso ovest verso il Palazzo Reale, dove Felipe, era stato incoronato re, viveva.

    Si narrava che era il fantasma di Elena che condannava il re per averla uccisa e per aver nascosto il suo corpo invece di permetterle una degna sepoltura cristiana.

    Nel 19 ° secolo il Banco de Castilla ha acquistato la proprietà e ha svolto lavori di ristrutturazione al piano interrato.

    Quando rimossero il pavimento per installare nuove tubature trovarono le ossa di uno scheletro umano di sesso femminile. Ancora più curioso è che le ossa sono state sepolte con diverse monete d'oro risalenti al 16 ° secolo.


    7camini3






    Un'altra nota agghiacciante sui sette camini:
    La teoria è che, poiché la casa è stata costruita nei sobborghi della vecchia Madrid, i camini rappresentavano i sette peccati capitali.

    Attualmente, l'edificio della casa dei sette camini, è talvolta evitata da molti cittadini della città. Un luogo che, nonostante il corso dei il corso dei secoli, produce ancora brividi.


    Fonte: http://elizabethkuehnen.blogspot.it/2012/0...-story-and.html
     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2013, 00:23   191 views
  Share  
.