Le Fate dell'Oscurita'- Le Fate Nere

3 Giugno 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Fate dell'Oscurita'- Le Fate Nere




    fatanera26




    Una fata e' un mitico essere spesso descritto come una sorta di spirito. Le fate sono in genere rappresentate come esseri umani in apparenza con abilità magiche, e si dice che applichino la loro magia per camuffarsi.


    fatanera2




    fatanera14




    In passato parecchi animali sono stati creduti essere anche fate. Eppure, la maggior parte delle persone oggi usano la parola fata per descrivere solo la creatura alata inoffensiva impalpabile spesso definita dalla gente come piccolo popolo leggiadro e buon popolo folcloristico, o il popolo della pace.


    blackfairy2




    Tuttavia, il termine fata offre molte definizioni. Molto tempo fa è stato utilizzato per descrivere qualsiasi creatura magica, anche folletti o gnomi. Le origini delle fate non sono molto chiare nel folklore. Sono stati classificati come tante cose. I folcloristi hanno anche proposto che i loro inizi avevano origine da credenze religiose che hanno perso credibilità con l'arrivo del cristianesimo.


    fatanera3-1




    fatanera23




    fatanera31




    Successivamente, le fate sono apparse come personaggi nelle storie di racconti cavallereschi medievali, fiabe vittoriane e in letteratura moderna. Anche se nella letteratura di oggi sono immaginate come piccoli umanoidi giovani con le ali, in passato sono state raffigurate benevolmente in modo diverso: alti, esseri angelici o piccoli, gnomi avvizziti sono state alcune delle descrizioni più comuni. Le ali di fata non erano comuni, anzi molte fate minute volavano sugli steli di fiori o sul dorso degli uccelli usando la magia. In realtà, le ali di fata sono diventate popolari solo in epoca vittoriana.


    fatanera9-1




    darkfairy1




    darkfairy4




    Molto folklore sulla fata ruota attorno alla ricerca di protezione dalla loro malizia e al loro essere attaccabrighe. Un tempo, le persone consideravano le fate come esseri malvagi ed avevano paura di loro. Non volevano offendere le fate dell'oscurita' per paura di rappresaglie, in modo che sarebbero state lontano da loro per evitare un confronto.

    Ma nessuna preoccupazione per chi ama le fate, la questione circa la natura essenziale delle fate è ancora oggetto di discussione. E 'stato argomento delle leggende e di pubblicazioni accademiche per secoli.


    fatanera18-1




    fatanera6




    fatanera7




    "Credo in ogni cosa fino a quando non è stata smentita. Quindi, io credo nelle fate, nei miti, nei draghi. Esiste tutto, anche se è solo nella tua mente. Chi ci dice che i sogni e gli incubi non sono reali come il qui e ora?"

    ~ John Lennon




    fatanera30





    Protezione dalle Fate Oscure - Considerazioni pratiche





    fatanera18




    In un momento in cui la gente pensava che poteva realmente incontrare fate, era generalmente accettato che queste fate oscure erano maliziose e spesso pericolose. Aggrovigliare i capelli di una dormiente, rubare piccoli oggetti, o portare un viaggiatore sulla strada sbagliata, sono stati considerati scherzi innocui delle fate. Tuttavia, sono state anche accusate di mortali comportamenti.


    fatenere




    fatanera12




    Consunzione (tubercolosi) è stata considerata essere una colpa delle fate oscure. Hanno costretto ragazzi e ragazze a ballare tutte le sere, che li rendeva stanchissimi per la mancanza di sonno. Malattie misteriose di animali domestici sono stati causati dal giostrare delle fate.
    In diverse leggende, alla fate oscura piaceva rapire gli esseri umani. Sia giovani uomini e donne, o bambini, scambiandogli di posto e li' lasciati. I bambini brutti sono i bambini delle fate lasciati nel luogo dove hanno rubato bambini umani. Anche i soggetti più anziani potrebbero essere rapiti.


    fatanera17-2




    Qualsiasi donna che aveva partorito senza un rito speciale della chiesa era ritenuta in pericolo. Una morte improvvisa potrebbe essere un rapimento di fata, con il corpo apparentemente morto essendo stato sostituto con un corpo di legno che assomigliava alla persona rapita. Un' avvertenza comune era quella di non mangiare il cibo delle fate se eri stato rapito. Si pensava che servisse per intrappolare i prigionieri delle fate dell'oscurita' per sempre.


    fatanera35




    Di conseguenza, le considerazioni pratiche delle fate oscure era un consiglio su come evitarle. Le piu 'affascinanti ed effettive protezioni sono state ferro freddo, indossare i vestiti all'interno e all'esterno, acqua corrente, in particolare campane (campane di chiesa), erba di San Giovanni, e quadrifogli. In alcuni alberi nel folklore Rowan , sono sacri per le fate, ed in altri racconti è una protezione contro di loro. Nel folklore Terranova, la protezione più popolare dalla fata oscura è il pane. Il pane è collegato con la casa, l'industria, e di natura domestica. È per questo che molti credevano che il pane era malvisto da alcuni tipi di fate. Contraddittoriamente, il pane cotto è un tradizionale offerta al popolo delle fate nel folklore celtico.


    fatanera16-1




    Ci sono molti racconti ambigui nel folklore delle fate. Campane di protezione contro le fate oscure, ma una fata a cavallo ha spesso campane sulle briglie. Naturalmente questo può essere perché le fate della Corte di Seelie li usano per proteggersi dalle fate della Corte di Unseelie. Alcune tradizioni narrano che il canto del gallo allontanava le fate oscure, ma altre storie raccontano che alcuni tipi di fate allevavano pollame domestico.


    fataneraconacqua




    fatanera34




    Un altro consiglio pratico: non seguite un fuoco fatuo (una pallida luce che si vede di notte su un terreno paludoso). La fata oscura vi condurrà sulla strada sbagliata. Evitare i rifugi e percorsi di viaggio delle fate oscure. Non scavare nelle colline delle fate. I forti delle fate (i resti di abitazioni circolari) vanno lasciato indisturbati. Tagliare la boscaglie attorno i forti delle fate potrebbe farti uccidere dalle fate oscure. Le persone che hanno visto le fate hanno detto di non guardarle da vicino. Le fate oscure risentono che sia violata la loro privacy.


    fatanera36




    Non capire in che maniera funzionava un mulino, per le comunità scozzesi superstiziose era spesso credenza che il mugnaio deve lavorare con le fate oscure. Nessuno è mai andato al mulino di notte, perché tutti sapevano che le fate portavano il loro grano da macinare dopo il tramonto. Un mugnaio intelligente non contradiva tutto questo cosi' poteva dormire senza preoccuparsi che non sarebbe stato derubato.

    I proprietari di casa bussavano agli angoli dalla loro casa, perché l'angolo bloccato significava una traittoria delle fata. Alcune case sono state costruite con le porte anteriori e posteriori in linea, in modo che potevano essere lasciate aperte durante la notte per le fate oscure per passarne attraverso. Un albero delle fate è stato lasciato solo in Scozia, in prevenzione, anche se la strada e' stata ampliata per settant'anni.

    darkfairy5




    E 'stato anche credenza che una persona poteva evocare una fata particolare se avesse saputo il suo nome. Questo potrebbe insultare la fata oscura, o potrebbero concedere i poteri e regali a chi l'ha invocata. Ma bisognava fare attenzione, l'oro di fata era inaffidabile. Appariva come oro quando veniva versato, ma in seguito si trasformava in foglie, fiori di ginestra, torte, pan di zenzero o un assortimento di altre cose senza valore.

    fatanera37




    Traduzione di Astrella


    Fonte: www.squidoo.com/dark-fairies

    Edited by *Astrella - 28/6/2014, 15:30
     
    Top
    .
0 replies since 3/6/2013, 00:48   1739 views
  Share  
.