Gli spiriti di Whitby e...Dracula

10 Ottobre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli spiriti di Whitby e...Dracula




    whitby21




    Whitby (Harbor) è un antico porto sulla costa nord dello Yorkshire , che è incastonato tra le alte scogliere e dove il fiume Esk incontra il mare . Si tratta di un antico borgo di strade tortuose acciottolate , le vecchie case dai tetti rossi , alberghi e negozi . La maggior parte del suo reddito deriva dalla pesca e dal turismo , ma in passato la caccia alle balene è stata una delle sue principali industrie.


    whitby2




    La Whitby Whaling Company è stata fondata nel 1753 e le enormi ossa della mascella di una balena sono sulla scogliera occidententale (West Cliffs) come un ricordo dei tempi in cui la città aveva una grande flotta di successo di 55 navi baleniere .


    whitbyharbor4




    whitbymandibolabalena




    Whitby è una città indaffarata, e la sua popolazione cresce enormemente durante i mesi estivi, quando i turisti arrivano. Tuttavia, vanta anche un tipo completamente diverso di residenti; uno che cammina per le strade e gli antichi edifici di notte mettono paura nei cuori di chi ha la sfortuna di veder loro. Per Whitby è segno di luogo infestato , ed è sede di molti fantasmi , apparizioni e vecchi racconti popolari .


    whitby11




    whitbyharbor1




    L'abbazia di Whitby


    Sulla cresta della scogliera orintale (East Cliff) spiccano le drammatiche rovine dell'abbazia di Whitby , un ricordo di potere e di dominio , una volta esercitato dalla Chiesa in epoca medievale. La costruzione di Whitby Abbey è stato avviata nel 657 dC ed è stato un fondamento religioso per tutto il popolo. E 'stata distrutta dai Vichinghi nel 870 dC e ricostruita dopo la conquista normanna nel 1067 . L'Abbazia è stata fondata da Santa Hilda , che considerava salire i 199 gradini, che portano alla costruzione, una prova di fede .


    whitbynight5




    whitby35





    whitby26




    whitbynight




    Santa Hilda è ritenuta la liberatrice di quel territorio dai serpenti che insegui' fino al bordo della scogliera e colpì le loro teste con una frusta prima che precipitassero . Non sorprende che , osservando il vissuto durante l' epoca in cui Whitby Abbey era in auge, ci siano rimasti diversi fantasmi che vengono associati alle rovine stesse . E 'stato detto che il fantasma di Santa Hilda , avvolta nel suo sudario , si aggira ancora tra le mura dell'Abbazia da lei fondata. Il suo fantasma è stato visto frequentemente in una delle finestre più alte dell' Abbazia , e la storia dell'apparizione e' stata anche nominata in un famoso romanzo su Dracula di Bram Stoker .


    whitby6




    Un altro abitante spettrale di Whitby Abbey è il pietoso fantasma di Constance de Beverley . Era una giovane suora presso l'Abbazia , ma si innamorò di un bel giovane cavaliere e ha rotto il suo voto di castità . La sua trasgressione venne scoperta ed è stata crudelmente murata viva in una parete di una cella sotterranea segreta , dove ha urlato per giorni fino alla sua morte. Il suo fantasma è stato visto da molte persone sulle scale che portano ai sotterrranei , ancora urlando e implorando di essere liberata dalla prigionia della sua tomba.


    whitby15




    whitby28







    I Fari infestati ed i vecchi hotel


    Whitby è anche sede di due fari che sono stati costruiti nel 1833 . Il più alto dei fari sorge sul Molo Ovest ed ora e' aperto per i turisti che desiderano salire le ripide scale a chiocciola . Purtroppo , le scale del faro sono presumibilmente infestate da un fantasma con un braccio solo . Questo fantasma è il fantasma di un uomo di Whitby che si dice che mori' cadendo dalle scogliere vicine sulle rocce sottostanti . Lui sorride ai visitatori incauti e tenta di invogliarli , cercando di convincerli a unirsi a lui nella morte cadendo proprio come lui aveva fatto .


    whitby33




    whitby17




    whitby30




    whitby31




    L' edificio più antico della città è Bagdale Hall che è stato costruito nel 1516 . Questo antico palazzo Tudor è ora un albergo , ma così come i comfort offerti da un hotel gli ospiti hanno anche la possibilità di sperimentare incontri spettrali nei suoi corridoi . Un ex proprietario di Bagdale Hall è stato chiamato Browne Bushell , che era apparentemente un personaggio vile che finì per essere giustiziato per pirateria . Il suo fantasma è stato visto sulle scale dell'albergo ed e' stato sentito da molti degli ospiti dell'hotel. Bagdale Hall è anche nominato per essere stato un centro di attività di poltergeist a suo tempo.


    whitby34





    Il Segugio infernale Barguest e la carrozza spettrale Barguest


    Whitby è anche ossessionato da un segugio spettrale chiamato barguest . Barguest era un cane segugio dell'inferno con gli occhi ardenti, come di fuoco, che si aggirava per le strade dopo il tramonto . Qualsiasi povera anima che ha sentito le urla terribili di barguest sarebbe stato immediatamente colpito dal terrore , come solo coloro che stavano per morire potevano sentire le chiamate ultraterrene del Cane Infernale . Le strade di Whitby sono anche popolate da altri fantasmi . Alle Fitzsteps un fantasma viene visto vagare il percorso tra Prospect Hill e Ruswarp , con la testa mozzata ben nascosta sotto il braccio . C'è anche uno spirito elementale come un folletto (tipo goblin) chiamato birillo che vaga di notte per i vicoli di Whitby .


    whitby12




    A Whitby i marinai che hanno avuto la sfortuna di morire sulla terra ferma e che sono sepolti nel suolo , piuttosto che in mare , la terza notte dopo il funerale, le loro tombe vengono visitate dalla carrozza spettrale Barguest. La carrozza Barquest è tirata da cavalli senza testa ed i suoi passeggeri sono un gruppo di marinai scheletrici che vengono a rendere omaggio ai loro compagni marittimi deceduti. La carrozza degli spettri viaggia attraverso il Cimitero di Saint Mary, la chiesa vicina a Whitby, e compie tre giri intorno alla tomba , cercando di evocare il cadavere dalla tomba per unirsi all'equipaggio fantasma . La carrozza ed il suo equipaggio spettrale finisce poi per essere inghiottito nel buio della notte .


    whitbynight4





    La "Mano della Gloria" - Museo di Whitby


    whitby37




    whitbymuseum2




    Una delle mostre più macabre nel Museo di Whitby , ed anche una deelle più popolari , è una 'la mano della Gloria ' . La ' mano della gloria ' è una mano mozzata che è stata ritenuta di esser stata tagliata dal braccio di un criminale giustiziato mentre il corpo era ancora appeso dalla forca . La ' mano della Gloria ' e' stata utilizzata dai ladri come luce di quanto si credeva che questa avrebbe impedito il risveglio agli abitanti di una casa mentre veniva svaligiata .


    whitbymuseum



    La preparazione della ' mano della Gloria' fu eseguita nel sbarazzarsi di tutto il sangue ancora presente , poi l' imbalsamazione in un lenzuolo immergendolo in una miscela di nitrato di potassio , sale e pepe per una quindicina di giorni . La mano spettrale è stata poi asciugata al sole. La luce è stata creata facendo una candela dal grasso del cadavere di un uomo che era stato impiccato , cera e sesamo dalla Lapponia, poi collocati tra le dita della mano e accesi quando il ladro entrava in una casa.


    whitby25




    whitbymuseum4




    whitbymuseum5




    whitbymuseum6





    Bram Stoker e Dracula



    whitbydracula2

    Bram Stoker




    Ironia della sorte , la più famosa associazione al soprannaturale di Whitby proviene da alcune dalle pagine di un libro "Dracula", piuttosto che dal ricordo di un incontro spettrale o tra le raccolte del folklore locale . Bram Stoker, Abraham Stoker detto Bram (Clontarf, 8 novembre 1847 – Londra, 20 aprile 1912) è stato uno scrittore irlandese, divenuto celebre come autore di Dracula, uno fra i più conosciuti romanzi gotici del terrore, ambienta il suo famoso romanzo di vampiri su ' Dracula ' a ​​Whitby . Bram Stoker ha speso molto tempo nelle ricerche in biblioteca per imparare la storia della vecchia città portuale e parlando con il vecchio marinaio ed altri ascoltando le loro narrazioni piu' antiche e leggendarie .


    whitby36




    Si dice che gli raccontarono la storia della nave chiamata Demetrio , una goletta russa che pochi anni prima era naufragata sulle rocce circostanti Whitby . Le Demetrio aveva con sé un carico di bare e qualche tempo dopo, cadaveri in decomposizione sarebbero stati ritrovato bagnati sulla riva. Nel famoso romanzo , Dracula arriva a Whitby su una nave chiamata Demetra che anch' essa trasportava un carico di bare e fu nella città che Dracula Lucy Westenra si trasfomo' in un vampiro . La Bram Stoker Memorial Seat, la panca dedicata a Bram Stoker è stata eretta nel 1980 e posta all'estremità meridionale della West Cliff, lacosta occidentale , dove si crede Bram Stoker abbia ricevuto la sua ispirazione per la parte del romanzo dove Whitby e' protagonista d'eccezzione.


    whitbydracula




    whitbypanchina




    Whitby ha una vasta gamma di luoghi ospitali , quindi se si vuole andare a caccia di fantasmi ci sono molti alberghi e pensioni da scegliere. Se volete ripercorrere i passi di Dracula intorno a Whitby o andare a fare una passeggiata tra i fantasmi , provate una delle passeggiate guidate da Harry Collett che indossa appropiamente una lunga redingote nera , cappello nero e occhiali da sole neri per le sue sue passeggiate spettrali . Tuttavia, fate attenzione se sentite l'ululato del cane da caccia barguest , se inciampate sui gradini del molo del Faro Occidentale , o la vostra vacanza potrebbe essere l'ultima vacanza che abbiate mai fatto!


    whitby38




    whitby27




    - Traduzione di Astrella -


    Fonte: http://cmhypno.hubpages.com/hub/Paranormal...n-Ghosts-Whitby

    Edited by *Astrella - 14/10/2013, 18:41
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2013, 01:19   245 views
  Share  
.