La mia vita con i leoni

10 Ottobre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia vita con i leoni




    Kevin-Richardson_470x305




    Gira con iene selvagge in braccio, va a passeggio con i leopardi, mangia-dorme-gioca con i leoni. Si chiama Kevin Richardson, faceva il fisioterapista, ha mollato tutto, è andato in Africa, ed ora è il naturalista (sul campo) più "bestiale" che ci sia. Siete pronti a partire? Nella riserva di Kevin aspettano volontari!




    kevin+Richardson4




    di Paola Manfredi


    «Se mi uccidessero, perché è qualcosa che potrebbe succedere, beh..È una di quelle cose, niente di cui ci si debba preoccupare». Parole di Kevin Richardson, il miglior amico delle bestie selvagge, che gira con in braccio una iena, che bacia leoni, si rotola con loro, va a fare il bagno con l'amica leonessa che gli si stringe al collo.


    kevin-richardson-2




    the-lion-whisperer-kevin-richardson-1




    Kevin+Richardson+-+The+Lion+Whisperer+%252854%2529




    Abbastanza incredibile. Può morire? Sì in effetti sì, ma a lui che già a tre anni allevava criceti sotto il letto, e veniva chiamato "the bird man", non importa. Il rapporto che ha creato con ognuno dei suoi animali, che vivono in una riserva privata del Sud Africa -dice- è costruito solo su un presupposto: l'AMORE.


    2431183_20130527120452




    jpg




    E così vuole continuare, con fiducia. Sull'argomento e la sua incredibile vita ha scritto libri, girato documentari e tenuto conferenze. Ha anche prodotto un film, White Lion, e grazie ai suo successo ha aperto il The Kingdom Wildlife Sanctuary (dove costruirà anche un lodge di lusso) adiacente alla Dinokeng Big Five Reserve, vicino a Pretoria, Sud Africa.


    jpg



    Ma più che come ospiti del lodge si può andare a trovarlo come volontari: si aiuta a gestire la riserva, si lavora con felini ma si può scegliere anche di partecipare ai programmi di educazione della popolazione sulla conservazione della natura.


    Le iscrizioni sono aperte qui: www.lionwhisperer.co.za/content_main.asp?menuId=7


    South African 'Lion King' Is Like One Of The Pride



    by skynews





    www.vanityfair.it/viaggi-traveller/...-lion-whisperer

    Edited by *Astrella - 10/10/2013, 03:50
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2013, 02:13   86 views
  Share  
.