IL RICHIAMO DELLA FORESTA – INCONTRO CON TINJA E I SUOI CANI

13 Gennaio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL RICHIAMO DELLA FORESTA – INCONTRO CON TINJA E I SUOI CANI




    tinja9




    Tinja Myllykangas è una giovane finlandese che ha lasciato la vita urbana per un cottage immerso nella natura incontaminata della Lapponia. Adesso è proprietaria di un’azienda di safari con cani da slitta, e insieme a loro condivide un profondo legame con la natura.




    Tinja vive nella parte più settentrionale della Lapponia finlandese insieme ai suoi 40 husky e qualche cavallo: la città più vicina è a quasi 300 km. Per lei il brulichio della città con tutte le sue vetrine scintillanti non è niente se paragonato agli spazi della natura incontaminata che le si aprono proprio davanti casa.



    tinja7





    tinja1






    L’ESSENZIALE PER VIVERE NELLA NATURA




    La casa di Tinja, vicino al colle Muotkatunturi, non ha né elettricità né acqua corrente. Per cucinare basta una stufa a legna, oppure un fuoco all’aperto.

    “Fare le faccende qui non è mai un peso. Ed è esattamente lo stile di vita che mi sono scelta. Vivere completamente immersa nella natura mi dà così tanta energia e gioia che non ho veramente nessun bisogno materiale”, aggiunge Tinja.



    lupi2





    lupi4






    AMORE PER L’INVERNO




    Il periodo dell’anno preferito da Tinja forse non è quello prediletto da molti.

    “Adoro l’inverno. Più fa freddo, più mi sento piena d’energia. L’oscurità non è poi male; anche durante la notte polare, il periodo che noi chiamiamo “kaamos”, è tutto fuorché buio: la luce della luna e delle stelle risplende sulla neve, rendendo tutto luminoso.

    “Oltre a essere stupenda d’inverno, vale la pena visitare la Lapponia anche d’autunno.

    “È il periodo migliore per le escursioni con i pony. I panorami sono come dipinti con tutte le gradazioni dei colori della natura. Quando l’autunno raggiunge il suo picco, le foglie degli alberi sono così rosse che tutta la collina sembra prendere fuoco”, dice Tinja.



    tinja3





    lupi1






    AMORE PER I CANI




    Amante degli animali sin da bambina, Tinja è diventata proprietaria di un’azienda di safari per caso. In realtà voleva aiutare cani che altre persone non potevano più tenere.

    “I cani da slitta hanno bisogno di fare molto esercizio, e spesso i loro padroni non sono preparati a un lavoro del genere. Qui i cani possono fare quello per cui sono nati: tirare una slitta”, dice Tinja.

    Il suo lavoro in fin dei conti non sembra proprio noioso.

    “I miei safari durano tanto quanto i miei clienti desiderano. Per molti visitatori un safari di più giorni attraverso i monti è davvero un’esperienza indimenticabile. Sicuramente lo è per me – ogni singola volta”, conclude Tinja.



    lupi5





    tinja4






    The Girl and Her Dogs -- FINLAND


    Video


    by VisitFinland





    Fonte: www.visitfinland.com/it/articolo/il..._campaign=italy
     
    Top
    .
0 replies since 13/1/2014, 03:11   183 views
  Share  
.