Come riconosceremo un'intelligenza aliena ?

6 Febbraio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come riconosceremo un'intelligenza aliena ?




    sconosciuto1




    Un nuovo progetto si propone di farci rivalutare esattamente ciò che una forma di vita aliena intelligente potrebbe essere .

    La maggior parte della gente pensa che un extraterrestre intelligente sia principalmente somigliante ad un umano, una entità bipede con due braccia, due gambe e una faccia non dissimile alla nostra. La realtà però è che la nostra conoscenza è limitata di come la vita può svilupparsi altrove nell'universo, possono esserci straordinarie possibilità di forme di vita intelligente, completamente diverse da qualsiasi cosa noi abbiamo mai visto prima.

    L'astronomo e astrofisico Martin Rees dice, "Ho il sospetto che ci potrebbe essere vita e intelligenza là fuori in forme che non possiamo concepire, proprio come uno scimpanzé non può capire la teoria quantistica, potrebbe essere lì come aspetti della realtà che vanno oltre la capacità del nostro cervello".

    Nel tentativo di esplorare ulteriormente questa idea, un nuovo documento dettagliato sta per essere pubblicato, un programma chiamato COMPLEX (Complexity of Markers for Profiling Life in Exobiology) , che mette a confronto diverse intelligenze non umane uno con l'altro.

    L'autore Denise Herzing spiega l'obiettivo di COMPLEX, è quello di prepararci per la valutazione di altre specie se troviamo la vita nello spazio. Penso che un giorno potremmo essere in grado di vedere una delle tante specie che si è evoluta in alcune particolarità, dotata di linguaggio vocale, manipolazione delle cose, non dobbiamo essere presuntuosi e pensare che avere il linguaggio e l'intelligenza ci fa pensare di essere l'unica specie intelligente.



    Fonte: http://www.ignotoemisteri.com/dettaglio_ar...-aliena-/2/1876
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2014, 22:01   50 views
  Share  
.