Pluckley, il villaggio più infestato - Inghilterra

1 Maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pluckley, il villaggio più infestato - Inghilterra




    puckley1




    Un piccolo paesino fuori dal tempo, nel Regno Unito, con poche attrazioni e pochi abitanti. Ma tanti fantasmi...




    puckley3




    Pluckley, un villaggio da brividi: si trova nel Distretto di Kent, nel Regno Unito, vicino North Downs, a circa otto chilometri da Ashford. Riferimenti a questo piccolo posto possono essere ritrovati nel Domesday Book: Sir Edward Dering è stato sepolto qui. Leggende e storie raccontano che questo piccolo centro atemporale sia molestato da diversi fantasmi, secondo alcuni 12, secondo altri non meno di 16. Un luogo che ha attirato gli amanti del mistero e del paranormale: il Guinness World Records, nel 1989, l'ha proclamato il villaggio più infestato in Inghilterra.


    puckley2




    Si dice dello spettro di Robert Du Bois, un bandito infilzato, a Fright Corner,ma anche di quello di un allenatore di cavalli nelle vicinanze del Maltman’s Hill. Sono stati avvistati anche lo spettro di una zingara, bruciata dormiente, e di un mugnaio di colore che si aggira tra le rovine di un mulino a vento, presso “La Pinnocks”.


    puckley5




    Tra le altre presenze, due morti impiccati: un maestro di scuola ritrovato morto dai suoi studenti ed un colonnello senza vita in un parco. Ma si odono anche le urla di un uomo soffocato da un masso d’argilla nella fornace, e quelle della Signora delle “Rose Court”, che, per un triangolo amoroso, mangiò bacche avvelenate ed impazzì. Anche il fantasma di Monk “Greystones”, forse uno degli amanti della Signora delle Rose Court, è tornato a disturbare questo villaggio: lui era stato ritrovato morto in una casa costruita nel 1863.


    puckley4




    La Dama Bianca di Dering, una giovane donna forse sepolta all’interno di sette bare e un sarcofago di quercia, infesta il cimitero della chiesa di S. Nicholas, in compagnia della Dama Rossa della stessa antica famiglia Dering.

    Oltre ai suoi fantasmi, la zona è anche conosciuta per il suo paesaggio idilliaco e incontaminato, reso famoso dalla serie televisiva The Darling Buds of May. La terra è un colorato mosaico di campi, boschi e frutteti. Pluckley è l'epitome di un villaggio tradizionale inglese: graziose casette, un piccolo ufficio postale, un macellaio, un pub e qualche negozietto attorno alla strada principale. E qualora non doveste incontrare neanche uno dei tanti fantasmi di cui si racconta, non preoccupatevi: la suggestione è comunque assicurata.


    puckley6




    Fonte: http://viaggi.libero.it/week-end/55180924/...tato?refresh_ce
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2014, 15:27   79 views
  Share  
.