“Miracolo, la Madonna s’illumina”: il mistero della Vergine incandescente

17 Marzo 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Miracolo, la Madonna s’illumina”: il mistero della Vergine incandescente




    BelgioMadonna1




    Centinaia di persone si stanno affollando in una casa nel Sud del Belgio per vedere una piccola statua della Vergine Maria che al tramonto si ‘illumina’. I media locali hanno riferito che solo in una giornata in 500 persone hanno visitato la casa nella tranquilla cittadina di Jalhay a testimoniare ciò che viene definito come “la misteriosa Vergine incandescente”.

    Un numero di persone incredibile per Jalhay, che una piccola comunità rurale abitualmente tranquilla delle Ardenne belghe. La polizia è stata costretta a rinforzare la sua presenza intorno alla casa della coppia di pensionati, proprietari della statua della Vergine che si illumina debolmente ogni volta che in cucina fa buio. Il fenomeno è cominciato a metà gennaio e ha progressivamente attirato la curiosità di tanti credenti e tante persone.

    In molti credono che la Madonna possa avere dei poteri di guarigione, in particolare per i problemi della palle. La statua, alta una trentina di centimetri, rappresenta la Vergine di Banneux, dal nome di un villaggio vicino, dove sarebbe apparsa a una ragazza, Mariette Beco, otto volte nel 1933. Banneux è diventato da allora uno dei luoghi di pellegrinaggio dei fedeli. Ma c’è anche chi non crede sia un miracolo. Secondo un professore di mineralogia interrogato dalla televisione pubblica RTBF, si tratta di una semplice fosforescenza della pietra della statua.


    belgioMadonna2




    Fonte: http://infosannio.wordpress.com/2014/03/15...-incandescente/
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2014, 09:15   31 views
  Share  
.