Apple fotografa Nessie, il mostro di Loch Ness

20 Aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apple fotografa Nessie, il mostro di Loch Ness




    nessie1




    Dall’applicazione Mappe di Apple è stato fotografato Nessie nel lago delle Highlands scozzesi. Una scia di colore biancastro è apparsa in superficie, nessun battello o scafo nelle vicinanze




    Andy Dixon, cultore della leggenda del mostro di Loch Ness, ha trovato tra le Mappe di Apple un’immagine biancastra molto anomala, perché nessun battello o scafo erano nelle vicinanze per poter lasciare una scia. Con Google Maps invece non si intravede questa scia fantasma.


    nessie2




    Il satellite di Apple rende possibile la visualizzazione a tutto il mondo e a meno che non ci siano alcuni esperimenti nascosti nei fondali marini, le dimensioni dell’immagine fanno presagire che stavolta sia proprio Nessie.

    La leggenda racconta che Nessie sia stato avvistato per la prima volta nel 565 e da allora ci sono stati molti avvistamenti, non ancora testimoniati scientificamente. Un monaco irlandese vide morire un uomo attaccato da una bestia marina e lo raccontò alla popolazione locale. Anche nel 1933 fu avvistata nuovamente questa presenza, da George Spicer e sua moglie, che dissero di aver visto “la più straordinaria forma di animale” dentro le acque del lago.

    Gli scienziati però continuano a dire che tutte le foto scattate finora non riportano nessuna verità, chissà se un’applicazione di Apple potrà finalmente regalare una certezza sull’esistenza di Nessie.


    di Isotta Esposito


    Fonte: http://urbanpost.it/apple-fotografa-nessie...ro-di-loch-ness
     
    Top
    .
0 replies since 20/4/2014, 10:05   44 views
  Share  
.