CUORE DI CAPRIO: L'ATTORE DONA UN MILIONE DI DOLLARI PER GLI ELEFANTI

14 Maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CUORE DI CAPRIO: L'ATTORE DONA UN MILIONE DI DOLLARI PER GLI ELEFANTI




    dicaprio1




    DESTINATI ALL'INIZIATIVA ELEPHANT CRISIS FUND (ECF)




    Leonardo DiCaprio scende in campo in aiuto degli elefanti: la fondazione dell'attore statunitense ha donato un milione di dollari all'iniziativa Elephant crisis fund (Ecf) che lotta per fermare il bracconaggio ed il traffico illegale di avorio. "Il bracconaggio di elefanti è una crisi violenta con oltre 30.000 esemplari uccisi solo lo scorso anno", ha detto DiCaprio, durante una serata di gala a Malibu, negli Usa, in sostegno del progetto.

    "La decimazione di questi animali - ha aggiunto - è qualcosa che abbiamo il potere di fermare ed Elephant crisis fund è una parte cruciale della soluzione. Sono onorato di sostenerli e riconoscere Douglas Hamilton, amministratore delegato del Fondo, per il suo impegno per la vita a proteggere questa specie".

    L'Ecf è un'iniziativa congiunta creata dal Wildlife Conservation Network e da Save the elephants, che dirige il 100% delle donazioni contro il bracconaggio globale ed il traffico e la domanda di avorio. I progetti cofinanziati dal Fondo includono un aereo per individuare i bracconieri che sorvola il Tsavo National Park, in Kenya, e cani da fiuto addestrati per trovare l'avorio nei porti.

    L'Ecf ha, inoltre, sovvenzionato le pubblicità con celebrità sul servizio pubblico in Cina chiedendo ai consumatori di non acquistare prodotti in avorio.


    elefanti1




    Fonte: http://www.nelcuore.org/blog-associazioni/...i-elefanti.html
     
    Top
    .
0 replies since 14/5/2014, 19:15   32 views
  Share  
.