Kolmanskop La Città Fantasma nel Deserto della Namibia

18 Giugno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvhia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kolmanskop La Città Fantasma nel Deserto della Namibia


    Kolmanskop_fs



    Kolmanskop è una città fantasma nel Deserto del Namib a Sud della Namibia, nell'entroterra a pochi chilometri dalla città portuale di Lüderitz. Prende il nome da un autotrasportatore , Johnny Coleman, che, durante una tempesta di sabbia, abbandonò il suo carro trainato da un bue su una piccola pendenza di fronte lo stabilimento. Una volta era un piccolo ma molto ricco villaggio minerario, oggi è una popolare destinazione turistica gestito dalla Namdeb (Namibia-De Beers).

    flat,550x550,075,f


    Nel 1908 l'operaio Zacharias Lewala, mentre lavorava in quel luogo, trovò un diamante e lo mostrò al suo supervisore, l'ispettore Tedesco August Stauch. Realizzando che la zona era ricca di diamanti, minatori Tedeschi iniziarono a stabilirsi là, e presto il Governo Tedesco dichiarò una zona estesa "Sperrgebiet" (area riservata), iniziando a sfruttare i campi di diamanti.

    Kolmannskuppe_stamp_1912


    Spinti dall'enorme ricchezza dei primi cercatori di diamanti, gli abitanti del villaggio costruirono la città in stile architettonico tedesco, dotandola di servizi tra cui un ospedale, una sala da ballo, una centrale elettrica, una scuola, un teatro, un casinò, un impianto di produzione di ghiaccio, così come il primo tram in Africa. Venne anche attivata una ferrovia per Lüderitz.

    boowling-Kolmanskop-2


    La città iniziò il suo declino dopo la prima guerra mondiale, quando la miniera di diamanti lentamente si esaurì e fu infine abbandonata nel 1954. Le forze geologiche del deserto fanno sì che i turisti ora camminino tra le case con la sabbia che arriva al ginocchio. Kolmanskop è un set popolare per i fotografi per lo scenario che sembra rivendicare questa città un tempo fiorente. A causa alla sua posizione all'interno dell'area riservata (Sperrgebiet) del deserto del Namib, i turisti hanno bisogno di un permesso per entrare in città.

    La ricca cittadina mineraria oggi è meta ricercata di fotografi e appassionati di città fantasma, che per questo sfidano le condizioni atmosferiche avverse, come le tempeste di sabbia.

    p0GIb



    http://en.wikipedia.org/wiki/Kolmanskop




    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/ o contenuto ) è a cura di Sylvhia in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Edited by Sylvhia - 28/6/2014, 15:37
     
    Top
    .
0 replies since 18/6/2014, 20:43   58 views
  Share  
.