Il Villaggio di Paga - Dove Uomini e Coccodrilli Vivono in Perfetta Armonia [Videos]

3 Agosto 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Villaggio di Paga - Dove Uomini e Coccodrilli Vivono in Perfetta Armonia [Videos]




    null



    Il piccolo villaggio di Paga, in Ghana, sfida le leggi della natura, la popolazione locale si immerge e nuota nello stesso vicino laghetto insieme a più di 100 coccodrilli mortali. Finora nessuno degli abitanti del villaggio è mai stato aggredito dai rettili.

    Sicuramente sta accadendo qualcosa di molto strano nel villaggio africano di Paga, dove la gente vive felicemente tra i coccodrilli che non sembrano curarsi della loro presenza. A Bolgatanga si crede che ogni abitante del villaggio abbia un coccodrillo corrispondente , e secondo fonti attendibili la morte di importanti personalità del villaggio hanno coinciso con la morte di un coccodrillo.


    null



    Siccome gli abitanti del villaggio credono che nei coccodrilli vivano le anime dei loro parenti defunti , non feriscono o uccidono gli animali che sono considerati sacri.

    Tutto questo è molto bello, ma ciò che è veramente bizzarro è che i coccodrilli stessi sembrano aver sviluppato con i loro vicini umani un rapporto un forte al punto di non causare loro alcun danno.
    I giovani entrano in acqua fino al ginocchio per pescare, proprio accanto ad alcuni dei più grandi coccodrilli del mondo, ed escono sempre illesi dall'acqua.


    La leggenda racconta che uno degli antichi coccodrilli del Bolgatanga salvò il primo uomo a stabilirsi nella zona, guidandolo al laghetto per placare la sua sete dopo un lungo viaggio. In cambio, l'uomo dichiarò sacro il coccodrillo del Bolgatanga, e disse al suo popolo che i coccodrilli dovevano essere trattati come dei re. Da quel giorno , è un tabù ferire o uccidere uno qualsiasi dei rettili. Nessuno sembra sapere esattamente quando e come i coccodrilli si stabilirono nel famoso stagno del nord del Ghana, e la maggior parte della gente del posto crede alla leggenda, secondo la quale erano lì molto prima dell'uomo.


    null



    Il rapporto incredibile tra il gli abitanti ed i coccodrilli del villaggio di Paga ha sconcertato gli scienziati per anni e ha reso questo posto una delle attrazioni turistiche più popolari del Ghana. Milioni di persone da tutto il mondo vengono qui per testimoniare questo miracolo naturale in prima persona e avvicinarsi ai rettili letali più di quanto abbiano mai pensato fosse possibile. Guide esperte fischiano una melodia per attirare l'attenzione del coccodrillo, poi fanno ondeggiare polli vivi per farli uscire dall'acqua.

    Quando i coccodrilli si avvicinano vengono ricompensati con i polli, e questo li prepara per la parte più incredibile dell'esperienza al villaggio di Paga. I turisti possono toccare gli animali e persino sedersi sulla schiena di queste bestie feroci, che se ne stanno semplicemente ferme, invece di farli a pezzi. E' l'unico posto al mondo dove si può scattare una foto sorridendo mentre si trattiene la coda di un coccodrillo adulto .

    I coccodrilli sono innocui e amichevoli, e anche se non ci sono state segnalazioni di incidenti , si deve mantenere alta l'attenzione. Dopo tutto, sono creature imprevedibili.


    null



    Uno dei segreti del rapporto di amicizia tra l'uomo e i coccodrilli dello stagno di Bolgatanga potrebbe essere l'abbondanza del cibo a disposizione dei rettili. Le acque brulicano di pesci e rane, e gli abitanti del villaggio offrono regolarmente loro un buffet di polli.

    Potrebbe sembrare crudele questo sacrificio, ma la gente del posto spiega che lo fanno perché altrimenti i coccodrilli sarebbero tentati di attaccare il loro bestiame, entrare nelle loro case in cerca di cibo, e probabilmente anche confondere i bambini piccoli con le prede. E poi, pensano che i coccodrilli si guadagnano i loro pasti piumati, attirando tanti turisti, ogni anno.


    Gli abitanti dei villaggio vivono in armonia con una delle creature più feroci del pianeta, i turisti sperimentano qualcosa di unico, i coccodrilli si riempiono la pancia con gustose prelibatezze, tutti ne traggono beneficio. Beh, forse non i polli ...


    null




    Paga Crocodile



    by Ghana Tourism






    Visit to the Paga Crocodile pond



    by Nii Amah Dagadu




    by Spooky


    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/ o contenuto ) è a cura di Sylvhia in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: www.odditycentral.com/travel/paga-v...ct-harmony.html
     
    Top
    .
0 replies since 3/8/2014, 21:14   165 views
  Share  
.