SIBERIA: BIMBA DI 4 ANNI PER 11 GIORNI NELLA FORESTA. SALVA GRAZIE AL SUO CANE

14 Agosto 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SIBERIA: BIMBA DI 4 ANNI PER 11 GIORNI NELLA FORESTA. SALVA GRAZIE AL SUO CANE




    null



    Una bambina di quattro anni, Karina, si è persa in una remota e selvaggia foresta nella remota Repubblica Sakha della Siberia e dopo 11 giorni è stata ritrovata miracolosamente viva.

    La piccola, secondo quanto riporta il Siberian Times, è sopravvissuta mangiando bacche e bevendo acqua dei fiumi. A salvarle la vita è stato il suo cane, che era con lei nella foresta e che è poi tornato al villaggio guidando le squadre di soccorso dalla sua padroncina.

    Karina Chikitova era rannicchiata nell’erba alta dopo aver vagato lontano da casa, a quanto pare dopo aver cercato di seguire suo padre Rodion che era partito per andare al suo villaggio natale, il 29 luglio.

    La madre credeva che lei e il suo cane fossero andati con il padre e, a causa di una mancanza di connessioni telefoniche in questa remota parte della Siberia, non ha avuto modo di verificare la cosa, scoprendo la terribile verità solo quattro giorni dopo, quando sono scattate le ricerche.

    La bambina di tre anni è sopravvissuta mangiando frutti di bosco e bevendo l'acqua del fiume vagando in territorio popolato da orsi selvatici e lupi.

    Poiché la piccola Karina dormiva accucciata nell’erba alta, gli elicotteri e i droni impegnati nella sua ricerca nella taiga non sono stati in grado di individuarla.

    La sua famiglia e le squadre di soccorso sono rimasti sconvolti quando il cane è tornato da solo al villaggio.


    null



    Afanasiy Nikolayev, portavoce del servizio di soccorso ha raccontato. “In quel momento i nostri cuori si sono fermati: durante le ricerche abbiamo sempre pensato che finché era con il suo cane Karina aveva qualche possibilità di sopravvivere – le notti in Yakutia sono freddissime e in alcune zone sono già sotto zero. Se poteva almeno abbracciare il suo cucciolo, pensavamo, questo le avrebbe dato la possibilità di stare al caldo durante le notti e sopravvivere”.

    “Così, quando il suo cane è tornato abbiamo pensato che era finita: anche se era viva - e le probabilità sembravano minime - ora avrebbe sicuramente perso tutte le speranze. I nostri cuori sono sprofondati”.

    Ma invece il cucciolo ha guidato i soccorritori fino alla bambina.


    null



    “E' stato proprio il cane di Karina che ci ha aiutato a ritrovarla”, ha detto Nikolayev alla NTV. “il cucciolo ha mostrato ai soccorritori la strada per raggiungere Karina, e la mattina è stata trovata”.
    La piccola era cosciente e sembrava stare sorprendentemente bene.

    'Le sono stati offerti subito cibo e bevande, e poi con la madre è stata dapprima portata all’ospedale distrettuale e poi a Yakutsk.

    “Lei non vuole parlare del periodo trascorso nella taiga, non ancora. L'unica cosa che ha detto è che lei ha mangiato bacche e bevuto l’acqua dai fiumi”.

    Ekaterina Andreeva, una psicologa della squadra di soccorso, ha detto: “Possiamo dire che la bambina sembra non riportare traumi. Parla, reagisce normalmente a tutto ciò che è intorno a lei. Ricorda cosa le è successo”.


    Karina è ora in ospedale a Yakutsk, dove i medici stanno cercando di rimetterla in forze. Non ha riportato gravi lesioni come ossa rotte, solo graffi, soprattutto sui piedi, perché ha vagato senza scarpe per lungo tempo e ha i segni di varie punture di zanzare e altri insetti. E’ stata spostata dal reparto di terapia intensiva in un reparto normale e le stanno facendo assumere il cibo in piccole porzioni.

    Sono state circa 100 le persone impegnate nella ricerca di Karina, da cacciatori a soldati delle forze speciali, in una zona particolarmente conosciuta per gli orsi.

    Fortunatamente la piccola aveva accanto un amico fedele che le ha fatto compagnia e l’ha protetta e l’ha lasciata solo per andare a cercare gli umani che l’avrebbero riportata a casa.


    null



    Fonte: http://mysocialpet.it/news/mostra/curiosit...zie-al-suo-cane
     
    Top
    .
  2. Luca Bertesi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stata molto fortunata
     
    Top
    .
  3. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si molto, in altri articoli parlano di miracolo, considerando l'abbondanza di orsi nella zona, altri animali selvatici ed il clima molto freddo. Felice per lei!
     
    Top
    .
2 replies since 14/8/2014, 20:52   38 views
  Share  
.