GOOGLE - SQUALI ATTACCANO I CAVI SOTTOMARINI DI INTERNET

20 Agosto 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GOOGLE - SQUALI ATTACCANO I CAVI SOTTOMARINI DI INTERNET




    null



    Ora l'azienda Google ha un nuovo nemico da cui pensare, non si parla di nessuna concorrenza, ma la pensata che l'azienda ha fatto spendendo una cifra enorme ovvero 300 milioni di dollari per Il cavo sottomarino ad alta velocità, chiamato Faster, facendo collegare due località costiere si parla del Giappone con le principali città della West Coast, tra cui Los Angeles, San Francisco, Portland e Seattle.

    La pensata dell'azienda Google era strepitosa cioè una volta completato il lavoro, il cavo ha una funzione di 60 tera-bit al secondo, che è circa dieci milioni di volte più veloce del modem del tipico cavo, Urs Hölzle, ma l'azienda Google purtroppo ha sottovalutato un grande nemico "LO SQUALO".

    Diversi squali stanno minacciando l'infrastruttura che il gigante tecnologico ha installato negli oceani. Come rivelato da Dan Belcher, un dirigente della società, Google farà ricorso a Kevlar per coprire i suoi cavi in fibra ottica sottomarini e così da poterli protegge dai morsi di squali, come il portale raccoglie NetworkWorld . Google utilizza cavi in fibra ottica in grado di trasmettere dati a velocità di 1 gigabit al secondo.
    La fibra ottica è un materiale molto fragile. Secondo alcuni esperti, gli squali sono attratti dai cavi sottomarini a causa degli impulsi elettrici emessi.


    Nuovo progetto Google

    L'azienda Google dunque sta sviluppando un nuovo progetto che collegherà via fibra ottica Giappone per la costa occidentale degli Stati Uniti. Questo progetto è di circa 300 milioni di dollari di bilancio, unire una distanza di 8000 km questo progetto dovrebbe essere completato nella primavera del 2016. SqualoDunque Google ha sottovalutato i vari pericoli che poteva incontrare nell'oceano. Ecco la dimostrazione di come uno squalo attacca i cavi che sono nel mare, in pochi secondi può distruggere un lavoro di 300 milioni di dollari.




    by sudmike



    Fonte: http://cervelliamo.blogspot.it/2014/08/goo...ml#.U_S23_l_uSo
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2014, 16:03   55 views
  Share  
.