"Creature Aliene" a forma di fungo scoperte nelle acque profonde -Australia

4 Settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Creature Aliene" a forma di fungo scoperte nelle acque profonde al largo delle coste dell'Australia




    null



    Aliene creature a forma di fungo inclassificabili sono stati scoperte nelle profondità dell'oceano al largo dell'Australia.

    Due specie di organismi strani sono stati scoperti e non e' stato possibile collocarli in una qualsiasi delle categorie o divisioni biologiche esistenti, grandi famiglie di vita che comprendono i vertebrati e le piante da fiore viventi.

    Gli animali, noti come Dendrogramma, costituiti principalmente da una pelle esterna ed interna con uno stomaco separato da un denso strato di materiale gelatinoso.

    Gli scienziati sospettano che essi sono legati ad antiche forme di vita estinte che vivevano 600 milioni anni fa, e potrebbe aver rappresentato un primo tentativo fallito di vita multicellulare.


    null


    Essi sono stati scoperti in una raccolta di organismi dragati nel 1986 da una profondità di 400 e 1000 metri sul versante sud-est dell' Australiana.

    I ricercatori hanno isolato solo ora le due specie di Dendrogramma descritti nell'ultima edizione della rivista online Public Library of Science ONE.

    Le specie sono state chiamate Dendrogramma Enigmatica e discoidi di Dendrogramma.

    Lo scienziato danese Dr Jorgen Oleson, presso l'Università di Copenhagen, ha dichiarato: "I nuovi animali a forma di fungo trovati nella profiondita' del mare non potevano essere collocati in qualsiasi gruppo riconosciuto di animali.

    "Due specie sono riconosciute e le prove attuali suggeriscono che essi rappresentino una primaria branca dell'albero della vita, con analogie all'estinta fauna di Ediacara risalente 600 milioni di anni fa.

    Un nuovo tentativo può ora essere fatto per trovare altri esemplari di funghi animali.


    null



    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: http://www.news.com.au/technology/science/...c-1227047076157
     
    Top
    .
0 replies since 4/9/2014, 21:51   55 views
  Share  
.