Segni di acqua trovati in un meteorite di Marte

16 Settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segni di acqua trovati in un meteorite di Marte




    null



    Gli scienziati hanno rilevato un'ulteriore prova che la vita avrebbe potuto, esistere una volta sulla superficie di Marte.



    Il Pianeta Rosso desta molta attenzione ultimamente, non solo a causa dei recenti sforzi di Curiosity, che da poco ha raggiunto una meta primaria prefissa sul monte Sharp, ma anche perché Marte rimane uno dei posti migliori per cercare tracce di vita aliena.

    Pur essendo un mondo freddo e apparentemente morto, Marte è ritenuto un pianeta che tempo fa sarebbe stato molto piu' simile alla Terra con i suoi oceani, laghi e fiumi. Molti scienziati ritengono che questo avrebbe fornito un habitat ideale per il prosperare di forme primitive di vita.

    Ora il professor Ian Lione dell'Università di Manchester ed i suoi colleghi hanno scoperto ulteriori prove dell'esistenza passata dell'acqua sul pianeta grazie ad un meteorite vecchio di un 1,3 miliardi di anni.

    Usando immagini ad alta risoluzione il team è stato in grado di identificare qualcosa di simile ad un cellula che ritengono abbia una particolare funzione, incorporata in profondità all'interno della roccia, teneva l'acqua allo stato liquido che in un secondo tempo veniva riscaldata ed arrivata a bollitura, questa evaporava.

    "Siamo stati in grado di mostrare lo scenario presente nel luogo per garantire la vita," ha detto il professor Lione.

    "Non è troppo fredda, non è troppo dura la vita come noi la conosciamo, sotto forma di batteri, per esempio, potrebbe essere lì, anche se non la abbiamo ancora trovata.
    Si tratta di mettere insieme i pezzi riguardanti il caso della vita su Marte.. - essa può essere stata presente ed in qualche forma potrebbe esistere ancora. "


    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: http://www.unexplained-mysteries.com/news/...rtian-meteorite
     
    Top
    .
0 replies since 16/9/2014, 22:49   66 views
  Share  
.