Ritrovata nell'Artico dopo 160 anni la nave di Sir John Franklin

19 Settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritrovata nell'Artico dopo 160 anni la nave di Sir John Franklin




    null


    Una delle due navi da esplorazione che svanirono nell'Artico nel 1845 è stato ritrovata dopo una lunga ricerca.

    Sir John Franklin partì per il suo storico viaggio di esplorazione oltre 160 anni fa con lo scopo di mappare il Passaggio a Nord Ovest nell'Artico canadese, ma quando entrambe le sue navi e tutto il suo equipaggio di 129 persone scomparvero senza lasciare traccia il fatto è divenuto uno dei i più grandi misteri dell'epoca.

    Ora, dopo più di 5 anni di ricerca da parte del governo canadese, l'ultima dimora di una delle due navi di Franklin è finalmente stata scoperta sul fondo del mare.

    "Sono lieto di annunciare che quest'anno la spedizione nello Stretto di Victoria ha risolto uno dei più grandi misteri del Canada, con la scoperta di una delle due navi appartenenti alla Spedizione Franklin", ha detto il primo ministro del Canada Stephen Harper.

    Il relitto è stato trovato nelle acque dello Stretto di Victoria al largo della costa dell'isola di King William.

    Gli storici ritengono che la spedizione di Franklin si trovo' in difficoltà quando le navi vennero bloccate nel ghiaccio spesso, causando all'equipaggio la morte per fame e per ipotermia.

    "Trovare la prima nave aiutera' senza dubbio per individuare la sua nave sorella e scoprire ancora di più su quello che è successo all'equipaggio della Spedizione di Franklin", ha riferito Harper.



    null




    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: http://www.unexplained-mysteries.com/news/...after-160-years
     
    Top
    .
0 replies since 19/9/2014, 13:19   39 views
  Share  
.