Il mistero della fiamma eterna nelle cascate di New York [Video]

1 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mistero della fiamma eterna nelle cascate di New York [Video]




    null



    Per anni gli scienziati hanno creduto che la fiamma "eterna" situata dietro una cascata del Chestnut Ridge County Park di New York, fosse mantenuta viva da gas prodotto e proveniente dalle rocce sottostanti, tuttavia i ricercatori della Indiana University hanno scoperto che proprio quelle rocce non producono abbastanza calore per poter innescare la reazione necessaria a rilasciare il gas.


    null



    Questo significa ovviamente che qualcos'altro alimenta la fiamma misteriosa, ma ancora nessuno è stato in grado di dire che cosa sia.


    null



    Si dice che la fiamma sia stata accesa dai primi nativi americani migliaia di anni fa. Nel mondo ci sono centinaia di naturali fiamme eterne, ma si pensa che ognuna sia mantenuta accesa proprio da gas prodotto al di sotto della loro ubicazione.


    null



    Arndt Schimmelmann uno dei ricercatori dell'università ha detto "Pensiamo che ci sia un diverso percorso di formazione per la generazione del gas in questa posizione, così come in altre.
    Se questo è vero e il gas stesso è prodotto anche in altre sedi, allora abbiamo più risorse di gas, proveniente da scisto (tipologia di rocce tendenti a sfaldarsi in lastre sottili. Questo processo è dovuto proprio a causa delle alte temperature alle quali sono sottoposte) di quanto pensassimo".


    null



    Rimane comunque ancora un mistero ed un affascinante scenario dove, come per magia, dietro la cascata
    appare questa ineffabile, lucente e vivente fiamma eternamente accesa.


    null





    by Dan Human



    Fonte: www.articolotre.com/2013/05/il-mist...na-di-new-york/
     
    Top
    .
0 replies since 1/10/2014, 09:56   76 views
  Share  
.