Kaindy - La Foresta Sprofondata - Kazakistan

01 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvhia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kaindy - La Foresta Sprofondata - Kazakistan





    Il terremoto di Kebin o terremoto di Chon Kemin , colpì il Turkistan russo il 3 gennaio 1911. Le scosse di magnitudine 7,7, distrussero più di 770 edifici (che era quasi tutta la città) di Almaty, Kazakistan, e creò 201 chilometri di fagliazione superficiale nelle valli di Chon-Kemin, Chilik e Chon- Aksu



    Le Montagne di Tien Shan fanno parte della vasta zona di deformazione associata alla collisione continua tra la placca Indiana e la placca Eurasiatica. Nella regione intorno Issyk Kul, il regime tettonico è una combinazione di scivolamenti verticali e verso sinistra. Il lago è una depressione delimitata a nord e a sud da faglie tendenti a sovrascorrimenti contrari , mentre la faglia principale di Chon-Kemin-Chilik fault scivola lungo le valli lineari a nord.

    Issyk Kul
    Credits to Mikenorton (Own work)




    Nelle valli di Chong-Kemin e Chilik, e sul litorale di Issyk Kul, è stata identificata, dal lavoro sul campo immediatamente dopo il terremoto, una zona complessa di rotture superficiali . Sono state notate due zone principali di rottura, una zona complessa lungo le valli Chon-Kemin e Chilik, l'altra lungo la valle Chon-Aksu
    Molte frane e valanghe innescate dal terremoto sono avvenute nelle zone risultanti dalle mappe riportanti le fratture superficiali. Le due frane più grandi sono cadute a Kaindy e Ananevo.
    La frana di Kaindy, era formata da roccia sedimentaria il cui componente principale è rappresentato dal minerale calcite.
    La frana Ananevo era formata da materiale granitico alterato dalle intemperie, e la scarpata di 250 m di altezza è ancora visibile.



    Il lago Kaindy




    Il Lago Kaindy, che significa la "sassi cadenti / lago frana" - ha una lunghezza di 400 metri e si trova vicino al villaggio di Saty, 129 km ad est-sud-est della città di Almaty, tra le Montagne Kungey Alatau (una catena nel Nord del Tien-Shan), in Kazachista, paese dell'Asia centrale-



    The lake was created after an earthquake in 1911 that triggered a large landslide blocking the gorge and forming a natural dam. Subsequently, rainwater filled the valley and created the lake.
    Water rose and sumerged the forest and give birth to the particular scenario tha we can see today.
    Many bare trunks, similar to the masts of sunken ships, emerge from water while below the water surface, they still have branches , even if it has been more than a hundred years.
    Il terremoto del 1911 che provocò una grande frana che bloccò la gola formando una diga naturale. Successivamente, l'acqua piovana riempì la valle e creò il lago.
    Il livello dell'acqua aumentò, sommerse la foresta e creò il particolare scenario che possiamo vedere oggi.
    Molti tronchi spogli , simili agli alberi di navi affondate, emergono dalle acque, mentre sotto la superficie dell'acqua, i rami sono ancora al loro posto, anche se sono trascorsi un centinaio di anni.


    Kaindy - Sunken Forest in Kazakhstan

    by Astana Guide





    http://en.wikipedia.org/wiki/Lake_Kaindy
    www.amusingplanet.com/2012/07/sunke...ake-kaindy.html
    http://en.wikipedia.org/wiki/1911_Kebin_earthquake
     
    Top
    .
0 replies since 1/10/2014, 13:11   45 views
  Share  
.