Le Balene potrebbero avere la chiave per la longevità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Balene potrebbero avere la chiave per la longevità




    null



    Gli scienziati hanno identificato i geni che permettono a questi mammiferi acquatici di vivere oltre i 200 anni.


    Per secoli l'uomo è stato ossessionato dall'idea di trovare i metodi per migliorare la longevità o per invertire il processo di invecchiamento e con i recenti progressi della scienza moderna e della medicina non può essere distante raggiungere questo obiettivo, diventa sempre piu' una possibilità reale.

    Ora gli scienziati provenienti da Stati Uniti e Regno Unito hanno annunciato che sono riusciti a mappare l'intero genoma della balena della Groenlandia o balena artica (Balaena mysticetus), un mammifero unico per la sua estrema longevità con alcuni individui che hanno vissuto per più di 200 anni.

    Il team scientifico e' anche stato in grado di individuare i geni specifici responsabili per la resistenza del cancro, il DNA che ripara i danni e l'allungamento della vita.

    Il ricercatore capo Inglese Joao Pedro de Magalhaes ritiene che questa scoperta potrebbe avere il potenziale per fornire prestazioni simili agli esseri umani, e che potrebbe un giorno portare a nuovi farmaci e trattamenti che sarebbero in grado di aumentare i nostri cicli di vita ad un livello significativo.

    Che sia possibile per un essere umano vivere per due secoli resta tuttavia da vedere.


    null



    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: http://www.unexplained-mysteries.com/news/...ey-to-longevity
     
    Top
    .
0 replies since 5/1/2015, 00:09   48 views
  Share  
.