Il Fantasma della Signora in Rosa del Grove Park Inn

06 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvhia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Fantasma della Signora in Rosa del Grove Park Inn





    L'Asheville Grove Park Inn ha ladi essere uno dei migliori alberghi della Carolina del Nord. Inaugurato nel 1913, il Grove Park fu fatto costruire da Edwin Wiley Grove e il suo amico e genero Thomas Seely. Grove aveva fatto fortuna vendendo il fresco tonico insapore " Grove " in tutto il sud. Asheville e le città vicine erano luoghi di cura popolari al momento, e quando Grove visitò Asheville su consiglio del suo medico, decise di rimanere. Ben presto, lui e Seely iniziarono la costruzione dell'hotel, destinato a rivaleggiare con i migliori alberghi d' America. George Gerhswin, Harry Houdini, F. Scott Fitzgerald, e anche il presidente Obama hanno tutti soggiornato presso il Park Grove. Noto per la sua eleganza e comfort, il Park Grove ospita diversi ristoranti di prima classe e un centro benessere d'eccellenza . E' un albergo bello, rilassante e romantico che si vorrebbe mai lasciare. E, secondo la leggenda, uno degli ospiti non ha mai fatto.
    La Signora in Rosa è il molto amato fantasma che risiede al Grove Park Inn. Questo spirito gentile si vede e sente nelle sale dell'Inn da quasi cento anni. Si dice che sia lo spirito di una giovane donna che morì cadendo da un balcone al quinto piano nel 1920. Di solito si presente sotto forma di una nebbia rosa, o, talvolta, come una vera e propria apparizione di una giovane donna che indossa un abito da ballo rosa.
    Ci sono varie storie su chi era questa giovane donna e quale fu la sua fine. Alcuni dicono che era venuta al Grove Park Inn per una serata clandestina con l'amante sposato, e che si gettò dal balcone quando lui pose fine alla loro relazione. Altri dicono che era una giovane debuttante che accidentalmente scivolò e cadde.

    (Edwin Wiley Grove )



    Qualunque sia la suastoria, è accertato che la Signora in Rosa è uno spirito con un buon carattere e anche gentile. Lei sembra apprezzare particolarmente la compagnia dei bambini, e sembra un po' più disposta a rivelare ad essi la sua presenza piuttosto che gli adulti. E' stato vista vicino ai letti dei bambini che si sono ammalati durante un soggiorno all' Inn, mentre parlava loro a bassa voce , accarezzando delicatamente le loro mani. In un caso famoso, un medico che era ospite con la sua famiglia al Grove Park, prima di partire, lasciò un biglietto per chiedere al personale dell'albergo di ringraziare la signora in abito da sera rosa , e che i suoi figli gli avevano detto di aver molto apprezzato i giochi fatti con lei durante il loro soggiorno.
    Si dice anche che il fantasma della Signora in Rosa ami giocare piccoli scherzi. E' stata incolpata per le luci, i condizionatori d'aria, e altri dispositivi elettrici che si accendono e spengono da soli. Sembra che le piaccia riordinare gli oggetti nelle stanze. E' stato anche detto che di tanto in tanto sveglia un ospite facendogli solletico ai piedi.
    Nonostante sia stato visto in tutto l'albergo, lo spirito della Signora in Rosa sembra particolarmente affezionato alla camera 545. Secondo la tradizione la giovane donna cadde dal balcone.

    I dipendenti del Grove Park Inn sono abituati alla presenza di della Signora in Rosa , e la trattano proprio come parte della tradizione del vecchio grand hotel.



    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/ o contenuto ) è a cura di Sylvhia in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".




    http://www.northcarolinaghosts.com/mountai...ve-park-inn.php
     
    Top
    .
0 replies since 6/10/2014, 19:45   59 views
  Share  
.