Altri tesori ritrovati nel relitto di Antikythera

14 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altri tesori ritrovati nel relitto di Antikythera




    null




    I subacquei hanno scoperto preziosi manufatti nascosti all'interno dello stesso relitto dove giaceva il meccanismo di Antikythera.



    L'antica imbarcazione, che risale a circa il 70 aC, è stata scoperta dai pescatori di spugne greci un secolo fa.
    Diventata famosa grazie al recupero di un complesso meccanismo di ingranaggi di previsione astronomica ritenuto il più antico e conosciuto computer analogico al mondo.


    null



    Ora gli archeologi sono stati che utilizzano la più recente tecnologia subacquea per tornare al relitto alla ricerca di ciò che altri tesori suoi legni marci potrebbero ancora tenere.

    La più recente spedizione si e' svolta dal 15 settembre-7 ottobre ed è riuscita a scoprire alcuni nuovi ritrovamenti tra cui una varieta' di articoli per la tavola, alcuni componenti della nave e una lunga lancia di bronzo che sembra fosse una parte di una statua di guerriero.


    null



    Ora gli archeologi hanno utilizzato la più recente tecnologia subacquea per tornare al relitto alla ricerca di ciò che potrebbe ancora contenere.

    Il relitto è a circa 50 metri di profondita' di acqua e richiede che i subacquei usino i respiratori, ma anche così, il loro tempo sul fondo è limitato a sole tre ore.

    Di conseguenza, la spedizione e' stata testimone del primo utilizzo di un nuovo apparato di immersione l' 'Iron Man' simile ad una tuta spaziale chiamato Exosuit. Questo permette ai suoi occupanti di stare in profondita' pfino a 50 ore, se necessario.


    null



    null



    I ricercatori ritengono che la nave era in viaggio dalla costa dell'Asia Minore a Roma, quando è affondata e che aveva con sé molti valori insieme a quelli di una dote di una donna che era in viaggio sposarsi.

    L'obiettivo primario di immersioni in futuro sarà quello di cercare sia più parti del meccanismo esistente o per scoprire i segni di eventuali altri dispositivi simili tra i resti del relitto.



    null




    null




    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".




    Fonti: http://www.unexplained-mysteries.com/news/...tikythera-wreck

    www.bbc.com/news/science-environment-29557384
     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2014, 13:11   58 views
  Share  
.