Antico complesso di culto rinvenuto in Israele

17 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Antico complesso di culto rinvenuto in Israele




    null



    Gli archeologi hanno scoperto le rovine di un enorme complesso di culto presso il sito di Tel Burna.



    Gli archeologi hanno scoperto le rovine di un enorme complesso di culto presso il sito di Tel Burna.

    Risalente a 3300 anni fa, il complesso ha già rivelato una serie di sorprese tra cui una assortimento di manufatti rituali ed un cortile enorme di circa cinquanta metri quadrati.

    Non è chiaro quali divinità in particolare venivano adorate nel sito, ma il dio della tempesta cananeo Baal si crede che sia una possibilità concreta, come l'antica dea della guerra Anat.

    Alcuni degli oggetti trovati nel sito includono enormi vasi delle dimensioni di una persona, ossa di animali bruciate, tre tazze collegate e frammenti di due maschere per il viso.


    null



    null



    "E 'difficile determinare esattamente se le maschere sono dipinte o se si tratta di una specifica immagine," ha detto il direttore della ricerca Professore Itzhaq Shai dell' Ariel University. "In generale, le maschere sono note per l'utilizzo nelle cerimonie di venerazione e processioni."

    Altri manufatti rinvenuti presso il sito includono coppe, calici, figurine ed anche uno scarabeo con un' iscrizione geroglifica che sembra abbia avuto origine nell'antico Egitto.


    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: http://www.unexplained-mysteries.com/news/...rthed-in-israel
     
    Top
    .
0 replies since 17/10/2014, 13:17   64 views
  Share  
.