Il Fantasma della "Signora in Blu" del Moss Beach Distillery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvhia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Fantasma della "Signora in Blu" del Moss Beach Distillery





    Il Moss Beach Distillery è conosciuto grazie al suo famoso fantasma della "Signora in Blu"

    Secondo la leggenda, circa 72 anni fa Mary Ellen, una giovane e bella donna che amava vestire abiti di colore blu, incontrò in un bar locale ,un affascinante pianista di nome John Contina. Lei era già sposata e aveva un figlio di nome Jack, ma i due ben presto iniziarono una infuocata storia d'amore.



    Gli amanti si incontravano per romantiche passeggiate sulla spiaggia al chiaro di luna e appuntamenti presso l'Hotel vista mare che si trovava accanto al Moss Distillery, in alto sulle scogliere. Non sappiamo con certezza quanto tempo durò la storia d'amore, ma la storia d'amore si concluse tragicamente in una notte tempestosa novembre, quando Mary Ellen morì in un terribile incidente automobilistico sulla vecchia Bayshore Highway.
    Quella della "Signora in Blu" non fu l'unica morte che accaduta intorno al pianista casanova che contemporaneamente alla relazione con Mary Ellen, segretamente, ne viveva anche una con un'altra donna del posto, Anna Philbrick. La seconda donna però, scoprì l'inganno e si gettò dalla scogliera vicino la Distillery, annegando tra i flutti.
    La vita stessa di Contina si concluse in tragedia. Il suo corpo fu trovato decapitato e bagnato a terra vicino alla Distillery. Forse un marito geloso aveva scoperto il comportamento lascivo di Contina e si era vendicato.
    Probabilmente non lo sapremo mai.



    Si dice che nel corso degli anni i fantasmi del Moss Beach Distillery si siano manifestati in molti modi. Molte persone che vi hanno lavorato o visitato il luogo hanno vissuto l'esperienza di vedere oggetti che si muovevano da soli, di luci che si accendevano da sole e all'improvviso e sentito voci che sussurravano al loro orecchio o sentito colpetti sulle spalle, anche quando si trovavano in stanze vuote.
    Uno dei più famosi incidenti segnalati riguardanti la "Signora in Blu" hanno coinvolto due agenti dello Sceriffo della Contea di San Mateo che nel 1978 sono stati coinvolti nella prima seduta spiritica per contattare gli spiriti che infestano la distilleria. La seduta spiritica non diede alcun risultato e gli uomini si sentirono un po' stupidi per aver partecipato ad un esperimento che consideravano sciocco. Dopo aver lasciato la Distillery i due guidarono fino alla Highway 92 e in modo inspiegabile finirono in un fosso. Nessuno dei due riportò ferite, ma entrambi furono portato in ospedale e tenuti in osservazione. Più tardi, un poliziotto che aveva risposto alla chiamata per l'incidente chiamò per avere notizie dei due agenti e loro rassicurarono dicendo che stavano bene, ma furono piuttosto sorpresi quando il poliziotto chiese cosa fosse accaduto alla signora vestita di blu che era presente all'incidente!
    Si dice anche che i fantasmi abbiano il loro lato giocoso. Durante la metà degli anni '80 la Distillery conservava del vino in una stanza con una sola porta e senza finestre. La porta si apriva nel magazzino. Una notte uno dei dipendenti si recò nella stanza per prendere del vino. Spinse la porta ma questa non si mosse, non importa quanto si sforzasse. Chiese aiuto ad alcuni uomini robusti che lavoravano al ristorante ed essi riuscirono ad aprire un poco la porta, quanto bastava per far passare un uomo. Quello che scoprirono sembrava impossibile. Tutto il vino era stato ordinatamente accatastato contro la porta.
    Un'impresa impossibile per chiunque accatastare il vino contro l'unica porta attraverso la quale sarebbe poi dovuto uscire.



    Questo lato giocoso era ben conosciuto dagli ex proprietari, Pat e Dave Andrews che spesso si sono trovati bloccati fuori dalle loro stanze nel seminterrato. Hanno detto che la Signora Blu amava aprire l'acqua della doccia e spostare mobili nel bel mezzo della notte. Spesso la sentivano camminare nella sala da pranzo nelle ore prima dell'alba prima di far posare la moquette sul pavimento.
    Inoltre, ci sono state segnalazioni di bambini che sono avvertiti di star lontano dai bordi delle scogliere da una signora vestita di blu. Si dice che lei li chiamò in un sussurro, dicendo loro di stare attenti e stare lontani. Altri bambini hanno riferito di averla vista in stanze buie. Altri ancora l'hanno vista nella toilette degli uomini per scomparire quando gli adulti entravano per indagare.
    Qualche anno fa accadde una cosa strana strana e particolare al sistema per i pagamenti (POS) che, a quanto pare, a causa di un "virus" riportava nelle date l'anno 1927.
    Il 1927 era l'anno in cui il locale era stato aperto con il nome di "Frank's Place". La società che aveva installato il sistema inviò subito un tecnico per ripristinare la data, ma non fu in grado di trovare il problema che aveva causato il misterioso cambio di data.



    Moss Beach Distillery è un ristorante a Moss Beach, California, che si trova su una scogliera che si affaccia sull'Oceano Pacifico.

    Originariamente fondato nel 1927 come clandestino, si trasformò in un ristorante di successo dopo l'abrogazione del proibizionismo nel 1933.
    E 'ufficialmente designato come un Punto di Interesse Storico della California.


    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/ o contenuto ) è a cura di Sylvhia in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".






    http://en.wikipedia.org/wiki/Moss_Beach_Distillery
    www.mossbeachdistillery.com/
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2014, 15:46   94 views
  Share  
.