La Danimarca assegna 428 mila dollari per la ricerca dei Trolls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Danimarca assegna 428 mila dollari per la ricerca dei Trolls




    null



    Il denaro andrà a finanziare uno studio per l'impatto della mitologia dei trolls sull'isola di Bornholm.


    I Trolls sono un pezzo forte dei miti e delle leggende del folklore scandinavo ed ora un ricercatore pratico nell'esplorare l'impatto di queste storie sull'ambiente locale è stato premiato con un assegno considerevole per una ricerca per espandere sui suoi studi.

    In particolare il progetto si concentrerà sulla isola enigmatica di Bornholm nel Mar Baltico, dove sono state raccontate storie di un troll di nome Krølle Bolle per anni.

    Il ricercatore Lars Christian Kofoed Rømer, che è il ricevente dei fondi, non è estraneo ad indagare su temi non convenzionali avendo già studiato un tema sui fantasmi per due anni.

    L'organizzazione responsabile per l'assegnazione del denaro, del Consiglio danese per la Ricerca Indipendente (DFF), ha difeso la decisione, nonostante lo scetticismo sul valore di tale studio.

    "Il DFF crede che la ricerca umanistica dovrebbe essere finanziata in condizioni di parità con tutti gli altri settori di ricerca ", ha detto il presidente Peter Munk Christiansen.



    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: http://www.unexplained-mysteries.com/news/...research-trolls
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2014, 19:40   51 views
  Share  
.