La Lady Lovibond una Nave Fantasma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvhia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Lady Lovibond una Nave Fantasma





    La Lady Lovibond (a volte scritto Luvibond) è il nome dato ad una leggendaria goletta che si presume sia andata distrutta sui Goodwin Sands, banchi di sabbia al largo della costa del Kent nel sud-est dell'Inghilterra, il 13 febbraio 1748, e si dice che riappaia lì ogni 50 anni come una nave fantasma.
    Nessuna notizia della nave o del suo presunto affondamento è stata trovata.
    La storia racconta che la nave era in mare il 13 febbraio perché il suo capitano, Simon Reed (in alcuni conti di nome Simon Peel), si era appena stato sposato, e stava celebrando l'occasione con una crociera. Secondo alcune fonti, la nave era diretta a Oporto in Portogallo. Nonostante la superstizione dei marinai di vecchia data "che avere una donna a bordo portava sfortuna, Reed aveva portato la sua sposa Annetta con lui sulla nave.





    Secondo la leggenda, il primo ufficiale, John Rivers, che ha sua volta era innamorato della giovane moglie del capitano, passeggiava sul ponte in preda all'ira. Mentre il capitano, sua moglie e i loro ospiti stavano festeggiando il matrimonio nel ponte al piano inferiore, il primo ufficiale fu preso da un impeto di gelosia. Con gesto quasi casuale prese una pesante mazza che era assicurata alla balaustra, si avvicinò silenziosamente dietro al membro dell'equipaggio che era al timone e lo abbatté sul ponte con un solo colpo devastante. Poi Rivers prese possesso del timone e diresse la nave sulle infide Goodwin Sands, uccidendo tutti. Una successiva inchiesta sul disastro emise un verdetto di disavventura.

    Il primo avvistamento del presunto fantasma della Lady Lovibond il 13 febbraio 1798 fu segnalato da almeno due navi, la Edenbridge capitanata da James Westlake, e uno smack (tipica barca da pesca). La sua presunta apparizione del 1848 convinse i marinai locali che si era verificato un incidente tanto che inviarono delle imbarcazioni di salvataggio da Deal, nella speranza di salvare i sopravvissuti. Il capitano Bull Prestwick presumibilmente la avvistò nel 1948, e riferì che sembrava reale, ma emanava un bagliore verde inquietante. Nel 1998 nessun avvistamento fu segnalato.

    Le Goodwin Sands sono il luogo più fertile d'Inghilterra per l'avvistamento di navi fantasma, come anche la leggendaria isola di Lomea. La Lady Lovibond condivide l'area con altre due navi fantasma: il transatlantico SS Montrose e il Shrewsbury, un vascello da guerra-.






    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/ o contenuto ) è a cura di Sylvhia in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    http://en.wikipedia.org/wiki/Lady_Lovibond
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2014, 21:55   157 views
  Share  
.