Scoperte ossa nell' antica tomba greca di Anfipoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scoperte ossa nell' antica tomba greca di Anfipoli




    null



    Gli archeologi che stanno scavando la tomba antica nei pressi di Anfipoli hanno scoperto i resti di uno scheletro.



    La tomba, che si ritiene risalga al regno di Alessandro il Grande nel 4 ° secolo, ha fatto notizia nelle ultime settimane, come gli archeologi hanno lentamente rivelato i loro risultati.

    Finora il team ha scoperto tre camere all'interno della tomba insieme a diverse statue, mosaici e artefatti. Ora hanno anche scoperto una serie di ossa sparse intorno alla camera più interna, dove si pensava che una volta fosse contenuta una bara di legno che con il tempo e' marcita.

    "E 'una scoperta molto importante perché ci aiuterà a capire il sesso della persona lì sepolta, ed, eventualmente, l' età approssimativa", ha detto il ministero della cultura greca in un comunicato.

    Ci sono state molte speculazioni sull'identità della persona sepolta nella tomba ma è probabile che si trattasse di un membro dell'aristocrazia o anche di uno stretto collaboratore di Alessandro stesso.

    "Si tratta di una costruzione estremamente costosa, il cui costo, in modo chiaro, è improbabile che sia stato a carico di un privato cittadino," il ministero ha aggiunto.


    null



    null




    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: www.unexplained-mysteries.com/news/...ient-greek-tomb
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2014, 01:10   91 views
  Share  
.