Fillmato per la prima volta il Diavolo nero degli abissi - Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fillmato per la prima volta il Diavolo nero degli abissi - Video




    null



    Una specie rara e sfuggente di pesci degli abissi e' stata filmata per la prima volta al largo della costa della California



    Con la sua pelle nera pece, una bocca piena di denti aguzzi ed un aspetto che non apparirebbe fuori luogo in un film horror, il Black Seadevil ( il diavolo nero) possiede un nome appropriato, ma raramente e' stato avvistato visto nonostante il suo aspetto caratteristico.


    null


    Il black seadevil, un esemplare di Melanocetus johnsonii, conosciuto comunemente come melanoceto o diavolo nero, è un pesce abissale appartenente alla famiglia Melanocetidae. In in genere si trovano in acque temperate, Sulla fronte spunta una appariscente antenna mobile, l'illicio, provvista sulla punta di fotofori, che utilizza come esca luminescente per catturare le prede. Il resto del corpo è piccolo e allungato.

    Le riprese sono state effettuate da un veicolo sottomarino guidato da remoto, che i ricercatori del Monterey Bay Aquarium Research Institute hanno immerso nelle acque di fronte alla baia di Monterey. Il diavolo nero del mare e' stato individuato e filmato a oltre 600 metri di profondità. La sua immagine spaventosa non induce a pensare che sia lungo solo nove centimetri, la femmina puo' raggiungeri i 18.

    La squadra e' anche riuscita a catturare la creatura per ulteriori studi ma non è chiaro quanto tempo sopravviverà.




    by MBARI



    Fonte: http://www.unexplained-mysteries.com/news/...-the-first-time

    http://it.wikipedia.org/wiki/Melanocetus_johnsonii
     
    Top
    .
0 replies since 24/11/2014, 18:42   84 views
  Share  
.