Alcatraz, 1962 i fuggitivi potrebbero essere sopravissuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcatraz, 1962 i fuggitivi potrebbero essere sopravissuti




    null



    Un nuovo studio si e' occupato di cosa puo' essere accaduto ai tre uomini scomparsi dopo essere sfuggiti alla prigione dell'isola.


    Alcatraz, la famigerata prigione situata nella Baia di San Francisco, è stata a lungo ritenuta a prova di evasione. Oltre alle mura impenetrabili dell'edificio e le celle attentamente sorvegliate Alcatraz era situata proprio nel centro della baia, dove forti correnti di marea rendevano le acque attorno all'isola molto insidiose.

    Nessuna di queste cose però ha fermato i rapinatori Clarence Anglin, John Anglin e Frank Morris dal fuggire nel 1962.


    null
    Gli evasi



    Il loro piano di fuga è stato un lavoro geniale che ha richiesto un tempo lunghissimo di preparazione per organizzare l'evasione in tutti i dettagli.

    Per sfuggire alle loro celle gli uomini hanno trascorso sei mesi a scavare faticosamente un tunnel una volta fuori dal calcestruzzo utilizzando cucchiai affilati. Per non insospettire le guardie la notte della loro fuga essi misero nei loro letti delle teste fittizie fatte con sapone, carta e capelli.


    null



    Una volta che riuscirono a raggiungere il bordo dell'acqua gli uomini hanno in seguito messo insieme un gommone a base di impermeabili e partì sulll'acqua dove scorreva veloce, nel tentativo di raggiungere la sicurezza. Tutti e tre però scomparvero quella notte e fino ad oggi nessuno sa esattamente quello che è successo loro.


    null



    Ora, in un rinnovato sforzo per risolvere il mistero un team di scienziati provenienti dai Paesi Bassi ha utilizzato un modello idraulico per simulare il percorso della zattera dei fuggitivi ed e' è stato remato per tutta la baia.

    I loro risultati suggeriscono che sarebbe stato possibile per gli uomini arrivare a riva, ma solo se avessero intrapreso il loro viaggio intorno a mezzanotte e remato duramente in direzione nord.


    null
    Simulazioni dei flussi della notte della fuga ora locale 22:39


    La partenza in qualsiasi altro momento avrebbe significato trascorrere così tanto tempo in acqua che avrebbero ceduto all' ipotermia prima di essere in grado di raggiungere la terraferma.

    Rimane ancora un enigma se i tre uomini effettivamente siano riusciti davvero a far questo ed il mistero rimarra' tale per sempre.


    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: www.unexplained-mysteries.com/news/...t-have-survived
     
    Top
    .
0 replies since 17/12/2014, 22:56   81 views
  Share  
.