Esistono forme di vita che banchettano sulle stelle?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono forme di vita che banchettano sulle stelle?



    null



    I cosiddetti "starivores ' (divora stelle) potrebbero essere l'obiettivo ideale per gli astronomi che cercano segni di vita extraterrestre.


    L'idea che ci siano forme di vita là fuori abbastanza grandi per consumare intere stelle sembra improbabile, ma gli astronomi a caccia di prove di vita in altre parti dell'universo cercano di esaurire tutte le possibilita' e non lasciare nulla di intentato.

    Il concetto, che è stato presentato da un gruppo di filosofi, astrobiologi ed esperti di tecnologia, si basa sull'idea che una razza aliena sufficientemente avanzata avrebbe la necessità e la capacità di essere in grado di sfruttare enormi quantità di energia.

    "La nostra civiltà produce minuscole quantità di energia - un trilione di volte inferiore alla potenza prodotta dal sole", ha detto Avi Loeb, presidente del dipartimento di astronomia dell'Università di Harvard.

    "Si può immaginare che qualche civiltà avanzata sarebbe in grado di sfruttare tutta l'energia della sua stella. La domanda è, come lo farebbero?"

    Un 'starivore' , un 'divora stelle' è un teorico un organismo, un nome coniato dal filosofo Dr. Clement Vidal, che è un ricercatore presso la Free University di Bruxelles, in un articolo che ha scritto nel 2013, è il primo ad ammettere quanto bizzarro possa sembrare. Eppure insiste sul fatto che alcune delle più grandi scoperte scientifiche sono avvenute esaminando processi naturali attraverso una visione radicalmente diversa. Un organismo come definito dalla sua conversione della materia in energia e l'espulsione dei rifiuti, in grado di assorbire e metabolizzare l'energia da una stella.

    Secondo la teoria, possono essere presenti dei sistemi stellari binari in cui si può osservare una stella assorbire la materia e l'energia da una stella vicina con tali forme di vita.

    "La difficoltà con questa idea, come qualsiasi altra idea per l'intelligenza avanzata, sta nel trovare i segnali", ha detto Loeb. "Se sapessimo cosa cercare, lo avremmo già trovato."

    "Ovviamente, la conferma o la smentita di questa idea per ora rimane teoria. E' necessario un lavoro di squadra, composto da astrofisici di alta energia e astrobiologi."



    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: www.unexplained-mysteries.com/news/...-feast-on-stars
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2015, 17:10   54 views
  Share  
.