La vita segreta dei Draghi - Parte Prima

19 Settembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vita segreta dei Draghi - Parte Prima




    draghi1




    Qui ci sono i draghi




    draghi20




    Nel mondo delle creature fantastiche, il drago è unico. Nessun altro animale è apparso in una tale varietà di forme, né in tanti luoghi diversi. Sono mitici, allegorici, o esistono davvero?

    Tra le più antiche creature mitologiche, i draghi appaiono nelle tradizioni di molte culture diverse, indietro all'inizio del nostro tempo.
    E'spesso raffigurato come la prima creatura viaggiatrice nell'universo subito dopo la Creazione. Il Drago è il confine tra il nostro mondo e l'oltre!

    Comete, animali estinti, allegorie del patriarcato o la prova di dubbi terrestri rivendicati, i draghi hanno una presa sulla nostra psiche come nessun'altra creatura possiede.


    draghi24




    In Europa, sono tradizionalmente ritratti come bruti feroci, rappresentano i mali combattuti dagli esseri umani, ma in Asia, i draghi sono in genere creature amichevoli che assicurano buona fortuna e ricchezza.

    Se si incontra un drago in Europa molto probabilmente si finirà bruciati.
    Se si incontra uno in Asia si può avere un regalo!


    draghi16




    Sono i draghi una forza della natura?
    O qualcosa d'altro?




    draghi13




    Draghi antichi, diversi per forma e comportamento, appaiono dall'Europa occidentale in tutta la Cina e sul lato opposto del globo in America.

    Forse i draghi una volta rappresentavano un forza spaventosa della natura?

    O sono stati esseri viventi, ancora nascosti nel deserto piu' profondo o in luoghi nei quali la gente non poteva, o non osava arrischiare ad avvicinarsi?


    draghi9





    I draghi sono una specie estinta?
    Una creatura reale, non mitica




    draghi10




    O forse i draghi non erano mitici o simboli per tutti. I draghi sono una specie estinta? Queste creature mistiche a volte possono essere trovate oggi in posti acquosi dell'emisfero australe.

    I santi celtici erano particolarmente abili a bandire e distruggere mostri e draghi d'acqua, e forse l'immagine è il simbolo della lotta iniziale tra il cristianesimo e le religioni più antiche.

    Il miglior mostro d'acqua noto è quello bandito dalla Columba nel lago grande Ness nel 565 D.C.

    C'è sicuramente qualcosa di inquietante in merito a Loch Ness, ed è stato interpretato che la zona è un 'area della finestra' per strani fenomeni. Che cosa significa? Segni di drago, confini, dèi antichi, alieni? Non si sa.


    dragon26





    I draghi sono davvero Comete?
    E 'una proposta interessante




    draghisquidoo

    Kukulkan (serpente piumato) lungo la scalinata nord di El Castillo, Chichén Itzá - Messico




    I draghi sono stati descritti come i serpenti con una testa e un corpo lungo, e con le ali per volare nel cielo. Allo stesso modo, le comete hanno una testa e un corpo lungo e sembrano volare nel cielo.


    dragon22




    Il serpente piumato




    kuku-1




    kuku3




    Il capo è stato il dio Maya Kukulkan che significa "serpente piumato" e un serpente piumato è la descrizione perfetta di una cometa. El Castillo a Chichén Itzá e' servito come tempio dedicato a Kukulkan.

    Durante gli equinozi di primavera e d'autunno l'ombra proiettata dall'angolo del sole e i bordi dei nove gradini della piramide in combinazione con la scala settentrionale e le incisioni della testa del serpente di pietra creano l'illusione di un serpente enorme discendente della piramide.

    Nella mitologia azteca il serpente piumato era Quetzalcoatl, l'inventore del calendario e dei libri, il protettore degli orafi e altri artigiani. Quetzalcoatl è stato anche identificato con il pianeta Venere e, come la stella del mattino e della sera, è stato il simbolo di morte e resurrezione.


    kuku





    I draghi del Medio Oriente
    I draghi di Babilonia e dell'Egitto




    draghisquid2




    Nella mitologia babilonese, non vi era né terra né esseri viventi, c'erano solo due elementi chiamati Apsu e Tiamat.

    Apsu era di sesso maschile, lo spirito di acqua dolce e il vuoto in cui il mondo esisteva.

    Tiamat era di sesso femminile, e un drago, lo spirito d'acqua salata e di caos primordiale.

    In Egitto ci fu una lotta costante tra il serpente drago, Apep e il dio del sole Ra.

    Ogni giorno, come Ra viaggia lungo il Nilo con una scorta di altri dèi, Apep tenta di ostacolare il passaggio della chiatta solare, ma è normalmente sconfitto e ucciso da Set. (APEP momentaneamente trionfa durante un'eclissi).

    Le leggende sumere sono riempite con il drago, Kur, che commette qualche torto grande contro gli dei ed a una delle divinità che appaiono a sconfiggerlo.


    dragoegitto




    dragoorientale3




    draghi4-1




    dragoorientale1




    Traduzione di Astrella


    Fine Parte Prima



    Fonte: www.squidoo.com/the-magic-of-dragons?

    Edited by *Astrella - 13/6/2014, 15:23
     
    Top
    .
0 replies since 19/9/2013, 22:54   323 views
  Share  
.