La Leggenda di Jack O'Lantern

30 ottobre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvhia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    halloween8



    La vicina di casa di mia zia era americana e e la sera di Halloween invitava i piccoli del palazzo a casa sua per raccontare storie di zombies e di fantasmi. Noi l'ascoltavamo con gli occhi spalancati aspettando, non senza qualche timore, che qualche 'spiritello' ,( i ragazzi più grandi opportunamente truccati e mascherati), bussasse alla porta per chiedere "dolcetto o scherzetto?" e scambiare dolci e caramelle. Credo che variasse un po' la storia da un anno all'altro ma più o meno era così.
    (Spegnamo la luce lasciando solo questa)

    jack_zps32e2184e



    La Leggenda di Jack O'Lantern



    Jackolantern_zps7b8651eb




    Tanti e tanti anni fa, in Irlanda, viveva Jack ,un vecchio fabbro , ubriacone, pigro e taccagno. Una sera si recò al solito pub per bere e lì incontrò il Diavolo che voleva prendere la sua anima. Jack che era ubriaco ma ancora un poco ragionava, chiese al Diavolo di concedergli di fare un'ultima bevuta e di prestargli una moneta per poter pagare la birra. Il Diavolo allora si trasformò in una monetina e Jack la mise subito nel suo borsellino dove teneva anche una piccola croce d'argento che impedì al Diavolo di ritrasformarsi. Trovarono un accordo, Jack avrebbe liberato il Diavolo e il Diavolo sarebbe tornato da lui dieci anni dopo.
    Dopo dieci anni precisi il Diavolo tornò da Jack che questa volta gli chiese di permettergli di assaporare per l'ultima volta una mela del suo albero. Il Diavolo acconsentì e Jack gli chiese di aiutarlo a cogliere la mela più bella che però era molto in alto. Il Diavolo allora salì sull'albero per cogliere la mela e Jack ,velocissimo, intagliò una croce sul tronco ed intrappolò di nuovo il Diavolo. Il Diavolo, che non aveva altra scelta, questa volte dovette promettere a Jack di non cercarlo più e questi lo liberò di nuovo.
    Passarono molti anni e Jack ormai molto vecchio ma sempre pigro ,taccagno e ubriacone, morì.
    Si presentò alle porte del Paradiso ma non lo accolsero a causa della sua condotta di vita.
    Andò allora a bussare alle porte dell'Inferno, ma il Diavolo gli disse che non poteva accoglierlo a causa della promessa fatta anni prima.
    Siccome là fuori era buio pesto Jack chiese al Diavolo un po di fuoco e il Diavolo gli tirò un tizzone ardente per l'eternità.
    Il fuoco scottava le mani e allora Jack scavò una rapa che aveva con se e mise all'interno il fuoco.
    La rapa diventò la lanterna di Jack e da allora, la notte di Halloween, Jack si aggira con la sua lanterna ed un seguito di fantasmi e zombies, alla ricerca di un rifugio dove riposare per l'eternità. Diventò il simbolo delle anime dannate ed errabonde e siccome la gente non vuole che si avvicinino alle case , mette fuori dalla porta una lanterna.
    Ssssssttt...ascoltate.... forse sta arrivando proprio adesso..
    E a questo punto correvamo a controllare che le nostre lanterne fossero accese!!!!!

    Sei pronta Astrella?

    Halloween1



    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    gif

     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2013, 00:14   105 views
  Share  
.