Nata con il Velo: Una Vera Storia di Fantasmi

01 Giugno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvhia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nata con il Velo: Una Vera Storia di Fantasmi


    Un racconto sui fantasmi proveniente dal Nord-Est della Georgia


    lens18680008_1318346289veil_1


    Un giorno, mentre raccoglievo storie nel nord-est della Georgia, nella città di Lavonia, incontrai una donna di nome Lisa Barnes. Era il capo della sua chiesa e comunità, ed io stavo ascoltando storie della zone in cui elle viveva quando improvvisamente smise di parlare, mi guardò per un lungo momento, e disse, " Tu sei qualcuno a cui posso raccontare questa cosa". Ci fu un cambiamento in lei, la sua forte voce da leader si ammorbidì e diventò più sommessa, di tono quasi reverenziale, e mi parlò della sua vita e del fatto che fu cresciuta da sua nonna. Sua nonna, era colei che oggi noi chiamiamo levatrice, era anche conosciuta come donna della medicina. Aveva molti doni e Linda iniziò a raccontarmi si un misterioso giorno quando lei stessa scoprì di avere un dono e lo disse alla nonna. Un dono quel quale non avrebbero parlato per molti anni, e soltanto in questa speciale circostanza Linda ne parlò. Mi considero privilegiato per aver ascoltato ed avuto il permesso di raccontare questa storia vera.

    Nacqui con un Velo sul Viso


    Così lo chiamò mia Nonna


    draft_lens18680008module154099640photo_1318347502walking



    Lei mi ha cresciuta. Era una sorta di donna della medicina. Si prendeva cura della gente, neri e bianchi. Andavo in giro con lei. Fu durante una di quelle visite che mi parlò del velo. Stavamo camminando verso casa e lei stava davanti a me. Vidi qualcosa - una signora- con un abito elegante. Anche mia madre portava abiti eleganti, così pensai che fosse lei che camminava lungo la strada e corsi verso di lei chiamandola a gran voce.
    "La Mamma! La Mamma" Laggiù""
    Gridai il suo nome, ma lei continuò per la sua strada. Allora mia nonna si voltò.
    "Fanny!"
    "Sto andando incontro alla Mamma!"
    "No, Fanny" Vieni qui ora".
    Sapevo dal tono della sua voce che dovevo tornare indietro. All'improvviso la donna elegante si voltò e sparì. La Nonna ed io camminammo per molto tempo, forse un miglio, prima di parlare. Poi lei disse, "Riposiamoci qui per un po' ";
    Ed io le chiesi, "Nonna, perché non mi hai lasciata andare da lei?"
    "Lei non è chi tu pensi. E questo non è il momento giusto della giornata per camminare con gli spiriti."

    "Vuoi dire che non era vera?


    "Oh, si lei era molto vera. Vera come te e me"


    Una volta camminava e parlava, come stiamo facendo noi proprio adesso. Ma ora è dall'altra parte del velo. Il più delle volte vogliono solo essere ricordati. Si fanno vedere e questo è tutto. Qualche volta, hanno bisogno di comunicare qualcosa alla gente che sta da questo lato. Ma ogni tanto c'è qualcuno che vuole qualcosa di più. Probabilmente quella signora voleva solo essere ricordata ma non voglio che tu cammini con gli spiriti quando non è il momento giusto. Lei dovrebbe saperlo bene. Per questo ti ho detto di tornare indietro."
    Pensai a quello che mi aveva detto e poi chiesi alla nonna," Come faceva a sapere che io l'avrei vista?"
    E la nonna mi disse,"Tu sei nata con un velo sul viso, come me. Tu sei nata con un mezzo velo. Questo significa che puoi vedere come erano cose, persone e idee. Io sono nata con un velo intero, significa che posso vedere il futuro."
    E così le cose su cui mi ponevo domande iniziarono ad avere senso. " Così è questo il modo in cui tu sai se qualcuno che stai aiutando si rimetterà o morirà, come quando hai detto che la Signora Jones probabilmente non ce la farà"
    La nonna fu veloce a correggermi.

    "No Tesoro. Solo Dio sa quelle cose...


    Io vedo cose e immagini...


    draft_lens18680008module154101073photo_1318348154medicine_woman


    Prendiamo d'esempio la Signora Jones. Se le cose rimarranno così, se il tempo rimarrà umido e freddo ed i buchi nel suo pavimento non saranno riparati, allora quella tosse minerà i suoi polmoni. Sentirà troppo freddo per alzarsi e rimuoverla dai suoi polmoni e la polmonite la prenderà. Ora, se le cose cambieranno, lei avrà una possibilità. Ma quando siamo andate per prenderci cura di lei, io l'ho vista con il suo abito da sposa. Ci sono solo due occasioni in cui una donna indossa quell'abito, quando si sposa e il suo funerale e la Signora Jones è già sposata."
    "Vedrò anch'io il futuro?"
    "No, il mezzo velo vede il presente e le persone del nostro passato."
    "Troppo brutto. Io desidererei vedere il futuro".
    La nonna mi abbracciò. Era il segnale che aveva finito di parlare. Avremmo camminato per quella strada molte volte negli anni futuri. L'avremmo percorsa per andare al funerale della Signora Jones. L'avremmo percorsa dopo che la nonna fece nascere due gemelli ed io l'aiutai. Avrei visto molte cose percorrendo quella strada, ma non vidi mai più la Signora elegante. Uno di questi giorni sono sicura che accadrà.

    Altre storie spettrali...


    61mHA8N7VKL


    www.amazon.com/Ghost-Hunting-Diary-...IN%3DB0053TREPW




    www.squidoo.com/born-with-a-veil-a-true-ghost-story



    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/ o contenuto ) è a cura di Sylvhia in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Edited by Sylvhia - 28/6/2014, 15:35
     
    Top
    .
0 replies since 1/6/2014, 16:06   71 views
  Share  
.