Enorme squalo bianco divorato da un misterioso 'mostro' marino

10 Giugno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Enorme squalo bianco divorato da un misterioso 'mostro' marino




    squalo01




    ROMA - Cosa c'è di più spaventoso di un enorme squalo bianco? Una creatura ancora più grande. Gli scienziati sono rimasti sconcertati dopo aver scoperto che uno squalo bianco di 3 metri è stato divorato da un "misterioso mostro marino". I ricercatori avevano contrassegnato il predatore per tracciare i suoi movimenti come parte di uno studio, ma il dispositivo è stato ritrovato su una spiaggia in Australia quattro mesi più tardi, a soli quattro chilometri di distanza.

    I dati registrati sul dispositivo hanno mostrato un rapido aumento della temperatura dello squalo, accompagnata da una repentina immersione di 580 metri.
    Secondo i ricercatori il predatore deve essere stato divorato da qualcosa di molto più grande: le temperature più calde indicano che è entrato nel sistema digestivo di un altro animale.
    Ma quale creatura può essere in grado di sbranare un grande squalo bianco?


    I ricercatori non hanno idea di quale animale potrebbe braccare e sbranare uno squalo. L'unica teoria finora elaborata è che sia stato attaccato da un "colossale squalo bianco cannibale", un animale stimato di 2 tonnellate per una lunghezza di 5 metri. L'ipotesi più accreditata che giustifichi un tale comportamento è che la creatura più grande fosse così affamata da avere sbranato un altro della sua stessa specie. Per citare Star Wars: "C'è sempre un pesce più grosso..."



    Something Ate This Shark...But What?


    Video


    by Smithsonian Channel




    Fonte: http://www.diregiovani.it/rubriche/fotogal...rino-misteri.dg
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2014, 15:22   68 views
  Share  
.