Antiche città Maya scoperte nella giungla messicana

15 Agosto 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Antiche città Maya scoperte nella giungla messicana




    null



    Le antiche rovine di pietra sono state trovate durante una spedizione guidata dall'archeologo sloveno Ivan Sprajc.

    Situate nello stato messicano di Campeche, le città scoperte sono state nascoste molto profondamente nella fitta giungla, tanto che era appena possibile accedervi a piedi.


    null



    null



    Sono state trovate vicino Chactun, un'altra città Maya che è stato ritrovata nel 2013 da Sprajc durante una spedizione precedente. "Le fotografie aeree ci hanno aiutato a localizzare i siti", ha spiegato l'archeologo.

    Tra le rovine ritrovate sono diversi i templi piramidali, i resti di un antico palazzo e un enorme facciata in pietra con ingresso fatto per assomigliare alle fauci di una grande creatura.


    null



    null



    Sono state trovate all'interno di una zona di giungla che copre 1800 chilometri quadrati, che è notoriamente difficile da esplorare.

    "Nella giungla si può essere a 600 metri da un sito di grandi dimensioni e non si ha nemmeno il sospetto che potrebbe essere lì; piccoli tumuli sono in tutto il luogo, ma non si ha alcuna idea dove un centro urbano potrebbe essere," ha detto Sprajc.

    "Entrambe le città aprono nuove questioni circa la diversità della cultura Maya, il ruolo di quelle zone nella storia Maya in gran parte pianure inesplorate, e le sue relazioni politiche con le altre comunità."


    null





    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: www.unexplained-mysteries.com/news/...-mexican-jungle
     
    Top
    .
0 replies since 15/8/2014, 22:05   40 views
  Share  
.