Nuove "linee di Nazca 'scoperte in Kazakistan

1 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove "linee di Nazca 'scoperte in Kazakistan




    null



    Più di 50 geoglifi precedentemente sconosciuti sono stati trovati sparsi in tutto il nord del paese.




    Sono stati scoperti utilizzando le mappe satellitari di Google Earth, i geoglifi rappresentano una varietà di forme e modelli, tra cui piazze, anelli, croci e svastiche. Misurano tra i 90 e i 400 metri di lunghezza e sono fatti principalmente da rialzi di terriccio.

    Gli archeologi dell'Università di Kostanay del Kazakistan e della Vilnius University della Lituania hanno trascorso buona parte dell' anno ad indagare i geoglifi con radar a penetrazione del suolo, fotografia aerea e una varietà di altre tecniche pertinenti la datazione.

    I loro scavi nella regione hanno portato alla luce testimonianze di strutture e camini negli stessi siti che suggeriscono che chiunque compili i geoglifi avrebbe anche condotto pratiche rituali nel medesimo posto.

    "Ad oggi, possiamo dire solo una cosa che i geoglifi sono stati costruiti da popoli antichi," il team ha scritto in una e-mail a Live Science. "Da chi e per quale scopo, resta un mistero."

    I geoglifi di Kazakistan sono molto simili a quelli che si trovano sparsi per il deserto di Nazca in Perù nonostante ci sia una distanza di oltre 14 mila chilometri tra di loro.


    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: www.unexplained-mysteries.com/news/...d-in-kazakhstan
     
    Top
    .
0 replies since 1/10/2014, 09:30   47 views
  Share  
.