'Uova Aliene' Verdi rinvenute sulla spiaggia di Dee Why a Sydney - Gli Scienzati perprlessi

3 Settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'Uova Aliene' Verdi rinvenute sulla spiaggia di Dee Why a Sydney - Gli Scienzati perprlessi




    null



    Surfisti e bagnanti in un sobborgo a nord di Sydney, presso la spiaggia di Dee Why, sono rimasti sbalorditi alla vista di un certo numero di sfere, spugnose e verdi, portate dall'acqua a terra.

    RaeMaree Hutton, membrodella pattuglia del 'Dee Why Surf Life Saving Club' ha detto al Manly Daily:

    "Non volevo toccarne uno, perché non si sa mai cosa può pungere su una spiaggia, ma l'ho tastato con le dita dei piedi ed è simile ad una una spugna. Sembrano uova aliene o qualcosa del genere."

    Un residente locale, Jenny Zhang, ha inoltre aggiunto: "Circa tre giorni fa, c'erano un paio di sfere a forma di uovo, ma poi oggi, erano molto più grandi ed ovunque sulla spiaggia.



    null



    Mentre la gente del posto di Dee Why esplorano le origini extraterrestri, gli scienziati precisano che le sfere simili a spugne sono in realtà alghe che si raggruppano sotto forma di un uovo per proteggersi dai predatori.

    L'Universita' del New South Wales a Sydney dice che le sfere potrebbero essere un raro tipo di alghe verdi viventi.


    null



    "Ho visto cose simili - a volte,le alghe morte di mare possono rotolare in giro e formare le palle come le erbe molli subacquee, ma sono composte da materiale morto e questi sembrano essere viventi. Si tratta di una caratteristica conosciuta come." Aegagropilious ", dove le alghe sono vive e libere (non ferme sulle rocce) e le forme sono in palline sferiche ".

    Il mese scorso, le creature bioluminescenti hanno illuminato le onde di Manly Beach di Sydney dando uno spettacolo raro ai fotografi ed ai residenti Newport.



    null



    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/o contenuto) è a cura di *Astrella in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    Fonte: http://world-in-deep.blogspot.it/
     
    Top
    .
0 replies since 3/10/2014, 20:34   89 views
  Share  
.