IL MISTERO DELLA FORESTA di HOIA BACIU - TRANSILVANIA

28 Agosto 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Astrella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL MISTERO DELLA FORESTA di HOIA BACIU - TRANSILVANIA




    hoia4




    Cluj-Napoca (Romania) la foresta di < Hoia Baciu >, soprannominata il triangolo delle Bermuda della Transilvania. La Romania in passato ci ha affascinati con i suoi molteplici misteri, e questo che stiamo per raccontarvi è veramente incredibile, se pur con un po di scetticismo all'inizio, ci siamo voluti documentare su questa incredibile scoperta, a cui ancora oggi nessuno è in grado di dare una spiegazione scientifica.

    Era il 18 Agosto del 1968, quando il biologo Rumeno Alexandru Sift scattò, quelle che vennero definite per l'epoca, incredibili foto di un oggetto volante a forma discoidale sopra il cielo della foresta di Hoia Baciu. Oggi a distanza di 44 anni, possiamo dire di trovarci davanti ad uno dei misteri più intriganti ed irrisolti nel nostro pianeta.

    La prima particolarità che salta agli occhi in questa foresta sono aree circolari quasi perfette, dove la vegetazione non cresce e quella esistente è praticamente secca.
    Se pur dopo dopo aver prelevato campioni di terreno e analizzati in laboratorio, ancora oggi non si conoscono le cause dell'evento in quanto non c'è nulla di anomalo che impedisca in qualche modo, lo sviluppo naturale della vegetazione, tutto rientra nella norma.


    hoia2




    Le persone che entrano nella foresta in talune zone "attive", inspiegabilmente ottengono eruzioni cutanee, ustioni, forti mal di testa e si ammalano. E anche noto che i dispositivi elettronici hanno inspiegabili malfunzionamenti nelle aree incriminate. Alcuni investigatori paranormali (GHOST HUNTER) associano questi sconosciuti malfunzionamenti con attività soprannaturali, altri credono che la foresta sia una sorta di portale per un'altra dimensione.

    Addirittura circolano diverse storie su persone che, entrate nella foresta ne riemergono con vuoti di memoria sul tempo trascorso. Eclatante il rapporto delle autorità riguardante una bambina di cinque anni che svanì nella foresta. Cinque anni più tardi, riapparve indossando lo stesso abbigliamento e senza nessuna memoria di cosa sia accaduto.

    Più recentemente l'energia paranormale della foresta ha assunto la forma di attività poltergeist e fantasma.
    Un ricercatore di una serie televisiva che si occupa di indagini paranormali, mentre stava indagando sui misteri che avvolgono questa foresta si è ritrovato con graffi sotto il suo abbigliamento non danneggiato esteriormente, somiglianti ad un attacco di un animale selvatico.

    Il capo della ricerca Josh Gates, successivamente decise di non continuare l'inchiesta per paura di compromettere l'incolumità del suo staff. Alcuni sostengono anche di vedere strane luci all'interno del bosco. Questa attività paranormale sembra essere concentrata nelle zone della foresta dove la vegetazione è inspiegabilmente morta.


    hoia5




    UFO, vegetazione morta senza nessun motivo logico, attività poltergeist, malfunzionamenti elettronici e luci anomale sono gli avvenimenti paranormali documentati di questa foresta spaventosa. Mentre la maggior parte delle storie su questa leggendaria località, può essere esagerata, per noi di Misteri nel WEB è difficile ignorare il fatto che qualcosa stia succedendo in questa foresta che non possiamo comprendere dato anche dalle recenti e ben documentate attività di poltergeist.

    Questo insieme di strutture, soprannominato il "triangolo delle Bermuda della Romania", si trova al centro della Transilvania. La foresta chiamata Baciu Forest dopo la scomparsa di un pastore all'interno della foresta con le sue oltre 200 pecore. Egli è stato cercato ovunque senza nessun risultato, compreso nelle contee vicine, ma nessuno sapeva dove potesse essere andato con tutte quelle pecore solo alcuni contadini lo videro nei pressi di queste aree. Ma ci sono altri casi di persone scomparse nella foresta, come abbiamo precedentemente raccontato.


    Molti ricercatori provenienti da diversi istituti, visitano la foresta regolarmente. Anche se gli eventi non appaiono continuamente, la foresta HOIA BACIU di Cluj-Napoca è considerata uno dei posti più attivi del mondo per quanto riguarda apparizioni e vari fenomeni inspiegabili.

    Diverse teorie sono stati promossi a spiegare le cose strane che appaiono a volte: da inusuali letture elettromagnetiche prodotte da alcuni ricercatori scientifici, da qualcosa situato sotto terra, si teorizza che possa essere una sorta di portale extra dimensionale verso e da un altro mondo dove esseri superiori possono entrare o uscire...Mah... questa ultima ipotesi ci lascia alquanto sconcertati e dubbiosi per il forte sapore fantascientifico, resta comunque il fatto che il mistero c'è ed è ben visibile.


    hoia1




    Fonte: http://misterinelweb.myblog.it/archive/201...ansilvania.html
     
    Top
    .
0 replies since 28/8/2013, 15:00   337 views
  Share  
.