Gli Occhi Verdi - Leggenda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvhia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Occhi Verdi (Los Ojos Verdes)







    "Gli Occhi verdi" è un racconto facente parte di un libro di leggende scritto nel 1861 da Gustavo Adolfo Becquer e ruguarda gli spiriti femminili dell'acqua.

    Iñigo era un cacciatore.
    Un giorno durante una battuta di caccia,Fernando, il suo Signore, ferì un cervo che si rifugiò in un luogo conosciuto come "La sorgente dei pioppi" nel quale si diceva vivesse uno spirito maligno. Fernando era intenzionato ad inseguirlo.

    Iñigo lo avvisò che il luogo era infestato e lo pregò di considerare perduta la preda ma il prode Fernando decise comunque di entrare in quel luogo pericoloso per riprendersi il cervo.





    Giorni dopo Iñigo chiese al suo Signore perchè era così triste e pallido come se fosse preoccupato per qualcosa e gli domandò cosa faceva durante le ore in cui tutti giorni si recava alla Sorgente dei Pioppi.

    Fernando gli rispose che in quel luogo meraviglioso aveva scorto, tra le goccie di rugiada, due bellissimi occhi verdi che lo avevavo catturato e che non poteva fare a meno di ritornare a vederli ogni giorno.





    Iñigo, pieno di orrore e terrore, lo avvertì che quella donna era in realtà un demone che voleva impadronirsi della sua anima ma Fernando non lo ascoltò.

    Un giorno, sulla riva della fonte, Fernando si trovò faccia a faccia con la donna misteriosa e totalmente rapito confessò che anche se fosse stata un demone l'avrebbe amata per l'eternità e ... venne trascinato nel fiume.



    *Attenzione* - "La presente traduzione (e/ o contenuto ) è a cura di Sylvhia in esclusiva per "I Nove Mondi Forum". In caso di diffusione integrale o parziale è obbligatorio riportare il link della fonte originale e i dovuti crediti".



    https://es.wikipedia.org/wiki/Los_ojos_verdes
     
    Top
    .
0 replies since 11/4/2016, 16:05   14109 views
  Share  
.